Città di Castello è salva, Magione saluta la serie C

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 2, 2013 15:58 Updated

Città di Castello è salva, Magione saluta la serie C

Gherardi Svi Città di Castello (salvezza)

i festeggiamenti per la salvezza della Gherardi Svi Città di Castello

Si è consumato in casa dell’Avis Magione l’atto conclusivo delle gare di play-out del massimo campionato regionale femminile tra due squadre che onestamente meritavano entrambe di restare nella categoria. La dura legge dello sport ha voluto che una sola si salvasse e quella è stata la formazione della Gherardi Svi Città di Castello biancorossa del presidente Caselli. La gara è importante e la tensione nei volti delle ragazze, e non solo, è al massimo, ogni nervo è tirato alla perfezione; si inizia la fase di riscaldamento in un silenzio surreale, ogni atleta si muove e si riscalda nel massimo silenzio e con la più utile concentrazione possibile; solo il saluto dopo il riconoscimento dall’arbitro interrompe quella cortina di tensione creatasi. Il primo arbitro fischia l’inizio ed è subito battaglia, parte bene il Magione ed il Città di Castello risponde colpo su colpo fino all’allungo finale che arride alle tifernati. La vittoria del set dovrebbe essere di sprono a far bene ma la ripresa è allucinante, un 9-2 subito con una serie di imprecisioni ed un mutismo impressionante che spinge le nere locali al pareggio. Nel terzo periodo la tensione aumenta ma i martelli biancorossi seppur a mezzo servizio (capitan Bonci influenzata da dieci giorni non si è mai allenata, Caselli in campo storicamente con un forte risentimento alla coscia destra ed impossibilitata a saltare, Mancini con infiammazione e fastidio al ginocchio sinistro) iniziano a colpire e seppur la resistenza difensiva delle ragazze di Tamburi è impressionante, non lasciano cadere niente e mettono in difficoltà le ospiti con rigiocate di palle spinte al limite della regolarità e con vari pallonetti sempre ben mirati. Il frangente va comunque alle tifernati che si portano sul due ad uno. La quarta frazione è decisiva, le antagoniste arrivano in fondo appaiate e due imprecisioni del Città di Castello portano le squadre al tie-break. Inizio tiratissimo del quinto set ma Cesari in battuta fa girare in vantaggio le ospiti, poi una serie di servizi di Mancini (due ace) scavano il solco ed il punto finale arriva tra un tripudio generale delle ragazze in campo e dei tifosi al seguito sugli spalti (circa cento tifernati ad incitare la squadra). E’ stata una bella vittoria del gruppo, voluta e  cercata con tutte le forze, superando tutte le avversità che sono state trovate lungo il percorso sia nel passato recente che nell’immediato vedi ultima settimana, ma che rende giustizia ad un progetto partito in sordina e realizzatosi cammin facendo anche se l’epilogo è avvenuto al fotofinish.
AVIS MAGIONE – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 2-3
(22-25, 25-12, 18-25, 25-23, 10-15)
MAGIONE: Cardinali 15, Nucciarelli 12, Alessandrini 7, Castellini 6, Bertinelli 3, Baldoni 1, Favilli (L1), Travaglini, Zetti, Valeri, Arcioni, Orsini, Lustri (L2). All. Silvia Tamburi e Luca Randone.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 23, Bonci 22, Budassi 9, Corsini 7, Gambino 2, Caselli 1, Tizzi (L1), Cesari 1, Calderini, Bracchini, Festucci, Martini. All. Claudio Nardi e Sara Tomassoli.
Arbitri: Armando Cammarano ed Andrea Galteri.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 2, 2013 15:58 Updated