A Spoleto oggi le gare decisive del ‘Giuseppe Monini’

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 1, 2013 11:08

A Spoleto oggi le gare decisive del ‘Giuseppe Monini’

Re-Morad (maglia)

Pierpaolo Re consegna un omaggio a Sennuone Morad

Nella prima giornata del torneo intitolato a Giuseppe Monini nessuna sorpresa. Le gare disputate al Pala-Rota di piazza D’Armi hanno registrato le vittorie della nazionale di Algeria sul Porto Potenza Picena (A2), e del Città di Castello (A1) sullo Spoleto (B2). Il torneo organizzato dalla società Marconi Spoleto prevede oggi altri due incontri, alle ore 16,30 scenderanno in campo Porto Potenza Picena e Spoleto, la gara valevole per aggiudicarsi il trofeo sarà invece alle ore 18,30 tra Algeria e Città di Castello. Il direttore sportivo Pierpaolo Re parla con soddisfazione delle mosse operate sul mercato: «Abbiamo operato cercando di mantenere l’intelaiatura composta per lo più da giocatori del nostro territorio. Crediamo in loro come nei nuovi acquisti che ci garantiranno qualità. Secondo me Chiusi è la favorita, ma noi puntiamo ai primi tre posti». Il tecnico Alejandro Romanò approfondisce: «In questo periodo la priorità è la parte fisica, sto puntando tanto nella preparazione perché per me è fondamentale per potere rendere durante tutto l’anno, sarà un campionato lungo e durissimo giacché si sono rinforzate quasi tutte le squadre, sarà anche molto bello e competitivo. Da questo torneo non pretendo niente di particolare, sono pochi giorni che ci alleniamo e ancora i ragazzi non avevano toccato la palla, faccio giocare tutti quanti anche perché nessuno è pronto per una partita intera e non voglio rischiare che qualcuno si faccia male. L’obiettivo di questo anno e chiarissimo, arrivare ai play-off, sembra facile ma sarà una bella impresa, però ho tanta fiducia nei miei giocatori e so che con tanto sacrificio e lavoro ce la faremo. Sono contento di poter essere in un grande club come quello spoletino che ci tiene allo sport che io amo tanto e di potere contare su un gruppo di ragazzi ed uno staff tecnico importante nel quale spiccano Riccardo Provvedi e Luca Arcangeli».
ALGERIA: Assef, Benkahoul, Chiki, Fedj, Ghennema, Hachemi, Hakmi, Hammouche, Kerboua, Lasmi, Mahdjoubi, Messaoud, Oumessad, Roubai, Sennoune, Soualem, Achouri (L1), Djoudi (L2). All. Sennuone Mourade.
CITTA’ DI CASTELLO: Carminati, Corvetta, Dolfo, Franceschini, Lenzi, Marchiani, Massari, Rossi, Sartoretti, Tosi (L). All. Andrea Radici.
PORTO POTENZA PICENA: Berni, Bolla, Caciornia, Di Leo, Lipparini, Miscio, Moretti, Pinelli, Tobaldi, Zamagni, Romiti (L). All. Gianluca  Graziosi.
SPOLETO: Battistelli, Ceccarelli, Grechi, Lattanzi, Lucas, Musco, Preziosi, Segoni, Serafini, Trombettoni, Vigilante, Marchetti (L1), Santini (L2) All. Alejando Romanò.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 1, 2013 11:08