Città di Castello archivia un test e domani replica

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 13, 2013 17:04

Città di Castello archivia un test e domani replica

Massari Jacopo (attacca)

Altotevere Città di Castello in attacco con lo schiacciatore Jacopo Massari

L’Altotevere Città di Castello, senza Fromm, Piano e Van Walle, si è fatta sorprendere da un’ottima B-Chem Potenza Picena nel test match di ieri. La squadra di Radici, a causa anche dei carichi di lavoro degli ultimi giorni, ha sofferto in alcuni fondamentali, specialmente in battuta (ben ventiquattro sono stati gli errori dei biancorossi a fronte di quattro ace). Dolfo e Massari sono stati i top scorer con 15 azioni vincenti, seguiti da Rossi a quota 13. A fine gara questo il commento del direttore sportivo Valdemaro Gustinelli: «Quello di ieri a Porto Potenza Picena non è stato un passo in avanti. Tutti noi siamo consci del reale valore  della nostra squadra e di quanto lavoro c’è da fare per raggiungere un livello sufficiente che richiede il campionato di serie A1 maschile. Ciò non toglie che certe partite vanno utilizzate per aumentare le capacità di autostima personale, qualità che nei momenti di difficoltà serve a superare ostacoli che a volte paiono insuperabili. Mi aspetto da questo punto di vista, visto che conosco bene i miei atleti, un salto di qualità a livello mentale. Non m’interessano risultati e bel gioco, quelli li voglio dalla prima di campionato, ora mi piacerebbe vedere una crescita di personalità individuale che consenta una volta la squadra al completo di poter affrontare gli avversari con la giusta serenità` e consapevolezza! La medicina? Come al solito, lavoro, lavoro e ancora lavoro». E domani arriva al Pala-Ioan (inizio ore 17,30) un’altra amichevole, quella con Perugia, squadra allestita per ben figurare nel prossimo torneo con atleti del calibro di Cupkovic e Vujevic, del regista Mitic, dei centrali Barone e Buti. Anche ai perugini mancheranno tre giocatori, il libero azzurro Andrea Giovi, l’opposto Atanasijevjc e lo schiacciatore Petric. Durante il match sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per il campionato che inizierà con la sfida interna al Piacenza, vice campione d’Italia.
B-CHEM POTENZA PICENA – ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(29-27, 25-19, 17-25, 25-22)
POTENZA PICENA: Moretti 24, Lipparini 11, Tobaldi 10, Zampetti 6, Berni 1, Pinelli 1, Romiti (L), De Leo 6, Miscio, Zamagni, Caciorgna, Bolla. All. Gianluca Graziosi.
CITTA’ DI CASTELLO: Dolfo 15, Massari 13, Rossi 13, Carminati 12, Franceschini 7, Corvetta 1, Tosi (L), Sartoretti 2, Marchiani Lensi (L). All. Andrea Radici.
Arbitri: Ugo Feriozzi e Pasquali.
B-CHEM (b.s. 14, ace 4, muri 6, errori 15).
ALTOTEVERE (b.s. 24, ace 4, muri 10, errori 13).
(fonte Altotevere Città di Castello)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 13, 2013 17:04