Città di Castello migliora ma Chiusi è fuori portata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2013 23:45 Updated

Città di Castello migliora ma Chiusi è fuori portata

Marconi Enrico (attacca)

Gherardi Cartoedit Città di Castello in attacco con lo schiacciatore Enrico Marconi

Seconda uscita stagionale della Gherardi Cartoedit Città di Castello nell’allenamento congiunto di mercoledì sul campo della Emma Villas Chiusi, due delle protagoniste nel prossimo campionato di serie B2 maschile. Davanti ad un centinaio di persone presenti sulle gradinate del Pala-Coopersport le due squadre hanno dato vita ad oltre due ore e mezza di confronto intenso  e ricco di spunti interessanti  nel quale i padroni di casa hanno avuto la meglio vincendo per quattro a zero. Un lavoro diversificato con due set al 15 con il vecchio sistema del cambio palla e due al 25 con rally point. A parte il primo parziale senza storia, negli altri la squadra di Michele Menghi ha tenuto il campo bene nella prima parte, fino al 10-10 nel secondo, 15-15 nel terzo e 16-16 nel quarto. Con una squadra dal tasso tecnico così alto come il Chiusi o si gioca sempre al massimo o come si rallenta si è destinati a soccombere, così è stato e nei momenti decisivi complici gli errori o un calo di concentrazione ospite, i toscani hanno dimostrato di essere una delle pretendenti alla vittoria del torneo. Il capitano tifernate Simone Marini commenta così: «Altro passo avanti dopo la vittoria con Spoleto questo passaggio con Chiusi conferma che siamo sulla strada giusta. Per essere competitivi con squadre di questo livello devi sempre essere al 100% per stare in partita. Abbiamo dimostrato che nonostante il divario tecnico e d’esperienza fra le due formazioni sappiamo stare in campo con il giusto atteggiamento. Questo mi piace molto perché durante il campionato sarà proprio l’atteggiamento mentale quello determinante per vincere le partite e raggiungere prima possibile l’obiettivo nostro che è quello della salvezza».
EMMA VILLAS CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 4-0
(15-4, 15-10, 25-16, 25-19
CHIUSI: Bittoni 20, Romani 12, Di Marco 11, Braga 8, Grassano 5, Camardese 1, Pochini (L1), Urbani 7, Pasquini 7, Santilli 3, Bregliozzi 2, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
CITTÀ DI CASTELLO: Marino 18, Bocciolesi 12, Benedetti 9, Stoppelli 9, Marconi 7, Marini 2, Boriosi (L), Riccardini 2, Celestini 1, Cherubini, Terzo. All. Michele Menghi e Francesco Fiorucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2013 23:45 Updated