Fitto programma di amichevoli per Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2013 13:24 Updated

Fitto programma di amichevoli per Castiglione del Lago

Vergari Eleonora

Eleonora Vergari

La Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile, dopo un mese di intensa preparazione, ha disputato la sua prima amichevole giovedì sera sul proprio campo ospitando la compagine di categoria superiore targata Zambelli Orvieto. L’incontro è terminato con un salomonico due pari ma le indicazioni tecniche emerse sono da considerarsi senza dubbio interessanti per ambedue gli schieramenti. Due ore di gioco dove si e visto del bel gioco alternato a fasi ancora un po’ contratta ma con le squadre che si sono dimostrate molto concentrate, toniche e determinate. Il team della Rupe si aggiudica i primi due set, il primo è equilibrato fino al 12-12, in seguito qualche errore di troppo in ricezione e in attacco della formazione lacustre, sommate alle grandi giocate ospiti permettono ad Orvieto di aggiudicarsi il primo parziale, più equilibrato il secondo frangente dove solo nel finale le orvietane riescono ad avere ragione di una ottima e coriacea formazione di casa. Nel terzo parziale le ospiti partono forte ma  Vergoni e Stefania Barone, coadiuvate in cabina di regia da una eccellente Federica Ponti prima e da Margherita Vescarelli poi, consentono di accorciare le distanze. Nella quarta frazione stesso epilogo della precedente dove i tecnici Pippi e Cacciamani effettuano un turn-over facendo entrare tutte le atlete a disposizione. Quasi cento persone hanno assistito all’ottimo esordio casalingo del team del presidente Sergio Pomerani che ha mostrato in questa prima uscita un ottimo affiatamento del gruppo andando ad alimentare maggiore fiducia all’intera società per la presente stagione. Il programma delle amichevoli continua per il club lacustre che martedì 24 settembre affronterà in trasferta il San Mariano e venerdì 27 settembre il Castiglion Fiorentino; da 3 al 6 ottobre le biancorosse saranno impegnate nel torneo di San Sisto, per poi tornare in campo giovedì 10 ottobre in casa contro il San Mariano e lunedì 14 ottobre in trasferta a Magione.
TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ZAMBELLI ORVIETO = 2-2
(15-25, 26-28, 25-22, 25-22)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 18, Barone S. 14, Vergari 7, Boi 5, Maggiolini G. 3, Ponti 3, Pomerani (L), Bartolucci 5, Barone A. 3, Gigli 2, Maggiolini F.. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
ORVIETO: Di Carlo 13, Scarpa I. 9, Scarpa E. 4, Lorio 8, Bigini 8, Campana 3, Andreani (L), Rossit 9, Lestini 8, Sacco C. 2, Sacco A. 1, Macari. All. Francesco Petrangeli e Marco Gobbini.
Arbitro: Luigi Bacchi.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2013 13:24 Updated