Orvieto trionfa nel Trofeo Agricola Zambelli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 30, 2013 11:56

Orvieto trionfa nel Trofeo Agricola Zambelli

Zambelli Orvieto (trofeo) 2013

la formazione della Zambelli Orvieto conquista il Trofeo Agricola Zambelli 2013

La terza edizione del Trofeo Agricola Zambelli si conclude con la vittoria delle ‘cangurine’ che dopo aver liquidato in semifinale per tre a zero l’Acquasparta, liquida con lo stesso risultato la Giò Volley Aprilia, formazione di B2. La Ecomet Marsciano di B2 e la Cmp Acquasparta neo promossa in C hanno dato vita ad una sfida per il terzo posto molto animata. Alle marscianesi, formazione molto giovane, sono serviti ben cinque lunghi set per battere le coriacee rivali, che si sono viste sfuggire la vittoria nel finale del tie-break chiuso sul 20-18. La finale per il primo posto ha visto la sfida tra Zambelli Orvieto e Giò Volley Aprilia, formazione tra le cui file spicca la forte Corvese, Borelli e Tramontozzi. Per le donne della Rupe, dopo due amichevoli giocate tutte fuori casa (Rieti e Castiglione del Lago), era il primo impegno ufficiale di fronte ai propri tifosi e l’attesa di vedere i nuovi volti non ha deluso le aspettative. La squadra biancoverde ha dimostrato con una gara impeccabile di avere a disposizione una rosa importante, si è dimostrata forte e cinica con una prestazione di gruppo. La formazione laziale ha dovuto cedere sotto i colpi di Lorio e compagne che nulla hanno lasciato sul campo. Tre set giocati con la stessa intensità e concentrazione. Ad un mese dall’inizio del campionato il duo Petrangeli-Gobbini ha così raccolto le prime vere risposte in campo con le atlete che, giorno dopo giorno, stanno trovando sempre più la giusta condizione.
ZAMBELLI ORVIETO – GIÒ VOLLEY APRILIA = 3-0
(25-20, 25-19, 25-17)
ORVIETO: Di Carlo 11, Scarpa E. 11, Scarpa I. 8, Lorio 16, Lestini 5, Campana 3, Andreani (L), Bigini 5, Rossit 3, Sacco A., Sacco C., Macari. All. Francesco Petrangeli e Marco Gobbini.
APRILIA: Corvese 10, Tramontozzi 7, David 3, Borelli 3, De Angelis 3, Genna 1, Vitozzi (L), Fumagalli 3, Danesi 2, Benelli, Sandretto, Lozzi, All. Tonino Federici e Gianluca Lacasella.
Arbitri: Fabio Toni e Dalila Villano.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 30, 2013 11:56