Per la Gecom Perugia ancora buoni riscontri col Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2013 23:39 Updated

Per la Gecom Perugia ancora buoni riscontri col Ponte Valleceppi

Mearini Valentina (recupero)

Valentina Mearini

Venerdì 20 settembre si è disputato tra le mura amiche del Pala-Evangelisti il secondo incontro amichevole tra Gecom Security Perugia di serie B1 femminile e Omg Galletti Ponte Valleceppi di serie B2. Il pesante carico a cui sono state poste durante la settimana le perugine fa si che sestetto messo in campo da coach Bovari parta lento, trovandosi spesso in difficoltà nel seguire a muro il gioco veloce impartito dall’alzatrice avversaria, ma la battuta ed il contrattacco aiutano a guadagnare un paio di punti sulle avversarie per poi amministrarli sino al termine del primo set chiuso con un ace. Altra storia nel secondo e terzo set. Le padrone di casa partono subito concentrata e guidate in regia da Cecato, alzano le percentuali realizzative mettendo in evidenza anche le differenze qualitative delle due compagini. Tra le varie soluzioni di gioco provate da coach Bovari, emerge la buona prestazione di Jessica Puchaczewski nei fondamentali di attacco e muro, schierata anche nell’insolito ruolo di posto-quattro. La squadra lavora bene in fase break portando facilmente il risultato sul tre a zero. Si disputa comunque una quarta ed ultima frazione con spazio a Di Mitri in regia che, sfruttando una buona intesa con Valentina Mearini e l’entrata in campo di un’ottima Alessia Montechiarini chiudono ogni speranza alle avversarie per un eventuale recupero.
GECOM SECURITY PERUGIA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 4-0
(25-20, 25-28, 25-12) (25-21)
PERUGIA
: Puchaczewski 25, Cruciani Co. 13, Valentini 10, Tosti 8, Cruciani Cr. 5, Cecato 1, Rocchi (L1), Mearini 7, Montechiarini 5, Pistocchi 2, Di Mitri 1, Chiavatti (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
PONTE VALLECEPPI
: Gaudenzi 11, Meschini 8, Bazzucchi 6, Tenerini 5, Rossi 4, Radi 1, Ponti (L1), Lolli 3, Di Matteo 1, Capitini (L2). N.E. – Molinari, Tini. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
GECOM SECURITY (b.s. 11, v. 7, muri 7, errori 22).
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 1, muri 8, errori 51).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2013 23:39 Updated