Per la Grifo Volley Perugia indicazioni utili a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 29, 2013 15:36 Updated

Per la Grifo Volley Perugia indicazioni utili a Chiusi

Pasquini-Cricco (contrasto)

contrasto a rete tra Luca Pasquini e Fabio Cricco

Un ottimo test per la Grifo Volley Perugia di serie B2 maschile che ricomincia la stagione lì da dove l’aveva terminata, incontrando la rivale di sempre, quella Emma Villas Chiusi vincitrice l’anno scorso del massimo campionato regionale. Il match si è svolto al palasport di Chiusi Scalo ed è servito ad entrambe le formazioni per ruotare tutta la rosa a disposizioni sulla distanza dei quattro set. L’incontro ha visto le formazioni affrontarsi a viso aperto con i padroni di casa che al termine di una buona prova, e con meno errori, hanno prevalso per tre ad uno. La prima frazione è stata giocata su buoni livelli di ritmo e con alti contenuti tecnici con i toscani che si sono mostrati molto solidi commettendo pochissimi errori, al contrario la squadra di coach De Paolis, nonostante l’ottima prova in attacco, allo sprint ha dovuto cedere anche per colpa dei troppi sbagli (quattordici alla fine del set di cui nove in battuta). Con gli organici mutati anche il secondo parziale si è giocato punto a punto, da sottolineare la regolarità del martello Filippo Fuganti Pedoni che in attacco ha fatto la voce grossa, dall’altra parte della rete è stato Bittoni a rispondere colpo su colpo, ma ancora una volta è stata la capacità di non regalare degli uomini di Giannini a far sorridere Chiusi. Gli scambi prolungati hanno denotato un buon affiatamento ed una grinta da vendere per entrambe le antagoniste che non si sono risparmiate su nessun pallone, ne è venuta fuori una partita gradevole sottolineata dai lunghi applausi tributati dagli appassionati sugli spalti ad entrambe le formazioni. Per la cronaca il terzo periodo è stato ancora appannaggio dei padroni di casa mentre nel quarto sono stati i grifoni a condurre decretando così il tre ad uno finale. Un buon allenamento per i perugini che, nonostante la mancanza di gioco nelle gambe, hanno tenuto testa alla fortissima rivale. Le indicazioni avute dallo staff tecnico sono positive, c’è ancora molto da lavorare per trovare i giusti sincronismi nel gioco, ma si registra nell’ambiente biancorosso un clima favorevole per lavorare bene.
EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-23, 25-22, 25-16, 22-25)
CHIUSI: Bittoni 15, Urbani 13, Santilli 10, Pasquini 8, Braga 4, Camardese 4, Pochini (L1), Bartolucci 5, Di Marco 2, Bregliozzi 1, Pellegrini (L2). N.E. – Romani, Grassano. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
PERUGIA: Fuganti 15, Belli 12, Cappelletti Nicola 10, Agostini 5, Servettini 3, Mastroianni 1, Cipolletti (L1), Schepers 5, Cappelletti Niccolò 5, Merli 4, Cricco 3, Guerrini 1, Giannetto (L2). All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
EMMA VILLAS (b.s. 16, v. 9, muri 6, errori 6).
GRIFO (b.s. 20, v. 9, muri 8, errori 15).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 29, 2013 15:36 Updated