Perugia batte Bastia Umbra nell’antipasto di campionato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2013 12:23 Updated

Perugia batte Bastia Umbra nell’antipasto di campionato

Ceppitelli-Cruciani

Corinna Cruciani in attacco e Catia Ceppitelli a muro

Nuova amichevole per la Gecom Security Perugia, avversaria di turno quella Edil Rossi Bastia futura avversaria anche nel prossimo campionato di serie B1 femminile. Test vero per le due compagini che si sono affrontate a viso aperto con vittoria finale delle padrone di casa per tre ad uno. Primo set che fila via liscio per il team di coach Bovari, mostrando solo alcune incertezze iniziali nel gioco al centro per la regista Giulia Cecato, ma con la buona prova dei martelli si conclude in favore della squadra di casa. Inizia bene anche il secondo parziale ma le bastiole rimontano con una buona correlazione muro-difesa e riescono a far cambiare rotta al parziale fermando il punteggio sul 13-16 al secondo time-out tecnico. Bovari suona la carica, atteggiamento nuovo e grazie ad alcuni accorgimenti tecnico-tattici le magliette nere riescono a recuperare e chiudere ancora. Nel terzo frangente la musica non cambia, i fondamentali sono eseguiti senza sbavature, si arriva sul 21-14. Quattro sostituzioni quasi in contemporanea mandano in letargo le perugine che dilapidano quanto di buono avevano fatto. Le ospiti ne traggono il massimo beneficio accorciando le distanze. Partenza a razzo nel quarto periodo per le bastiole, tanto che al primo time-out tecnico il punteggio è 3-8. Tosti e compagne non ci stanno, la squadra ritorna ad essere quella di inizio gara e la partita si fa molto equilibrata, combattuta punto su punto con pochi errori da entrambe le parti. La Gecom Security riprende a martellare sia dal centro che sulle bande, col ritorno in campo di Cristina Cruciani si concretizza il recupero e la vittoria. Il commento del tecnico Fabio Bovari a fine partita è lapidario: «E’ stato un ottimo allenamento questa sera, sotto tutti i punti di vista».
GECOM SECURITY PERUGIA – EDIL ROSSI BASTIA = 3-1
(25-21, 25-23, 22-25, 25-22)
PERUGIA: Puchaczewski 18, Tosti 16, Cruciani Cr. 11, Valentini 10, Cruciani Co. 5, Cecato 5, Rocchi (L1), Mearini 7, Di Mitri 1, Pistocchi, Montechiarini, Chiavatti (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
BASTIA UMBRA: Da Col 12, Ceppitelli 12, Ubertini 11, Tiberi 11, Mezzasoma 7, Gatto, Gagliardi (L1), Crisanti 2, Alessandretti 2, Giusti 2, Pani 1, Paffarini (L2). All. Gianluca Ricci ed Alessandro Papini.
GECOM SECURITY (b.s. 8, v. 4, muri 9, errori 31).
EDIL ROSSI (b.s. 7, v. 2, muri 12, errori 32).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 28, 2013 12:23 Updated