Perugia impatta contro uno spavaldo Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2013 20:37

Perugia impatta contro uno spavaldo Macerata

Barone-DellaLunga (muro)

Sir Safety Perugia a muro con Rocco Barone e Dore Della Lunga che si oppongono a Matteo Martino

Percorso senza macchie per la Sir Safety Perugia che nel suo Pala-Evangelisti, ed anche al cospetto della blasonata Cucine Lube Banca Marche Macerata, continua a racimolare conferme del lavoro svolto. Stavolta i bianconeri si accontentano di un pareggio ma l’avversaria era di caratura molto superiore rispetto a quelle incontrate in precedenza. Le assenze tra i padroni di casa di Atanasijevic, Giovi e Petric sono compensate da quelle ospiti a cui mancano Kovar, Kurek, Parodi, Podrascanin, Stankovic e Zaytsev, tutti impegnati con le rispettive nazionali agli Europei. Ne scaturisce comunque una prova equilibrata dove gli staff tecnici collaudano situazioni di gioco ancora precarie e si divertono ad utilizzare il video-check che da questa stagione sarà presente in tutti i campi della massima categoria. In avvio è Buti ad essere chiamato in causa e mandare avanti i perugini con un paio di attacchi ben calibrati (6-2). Gli ospiti cercano di reagire a più riprese con Martino ma incappano anche in qualche imprecisione e restano attardati (20-16). L’attenzione dei block-devils rimane elevata e le incursioni di Della Lunga trascinano al vantaggio. Copione differente alla ripresa con Monopoli che spinge i marchigiani a condurre agevolmente (6-12). I ragazzi del presidente Sirci non riescono a ricomporsi e lasciano campo aperto a Patriarca (13-20). Il tentativo di rimonta del finale non riesce a cambiare le cose più di tanto, complice una interruzione di dieci minuti per guasto elettrico all’impianto d’illuminazione, ed il pareggio è servito. La terza frazione vede un duello a distanza tra Bonacic e Cupkovic che scelgono soluzioni di forza (12-14). Si procede a braccetto sino al 23-24, poi ci pensa Paparoni a propiziare il cambio di punteggio sul tabellone. Nel quarto periodo, con Paolucci in regia e Semenzato al centro, il gioco è risultato avvincente. L’equilibrio si è protratto sino al 28-28, per poi spezzarsi sulla battuta di Buti che pone fine al confronto.
SIR SAFETY PERUGIA – CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA = 2-2
(25-19, 22-25, 23-25, 30-28)
PERUGIA: Cupkovic 23, Vujevic 13, Buti 10, Della Lunga 10, Barone 8, Mitic 3, Fanuli (L), Semenzato 2, Paolucci. N.E. – Della Corte. All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
MACERATA: Martino 24, Bonacic 15, Paparoni 10, Patriarca 10, Vitelli 7, Monopoli 2, Henno (L), Bulfon, Lampariello. N.E. – Fabi. All. Alberto Giuliani e Francesco Cadeddu.
Arbitri: Simone Santi e Massimo Rolla.
SIR SAFETY (b.s. 18, v. 6, muri 10, errori 11).
CUCINE LUBE BANCA MARCHE (b.s. 18, v. 5, muri 5, errori 15).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 21, 2013 20:37