Todi è contratta ma supera Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 29, 2013 09:46 Updated

Todi è contratta ma supera Gubbio

Quarchioni-Venturi (muro)

Giorgia Quarchioni e Federica Venturi a muro

Nuova amichevole per il Todi Volley di serie B1 femminile, avversaria di turno New Font Mori Gubbio squadra che quest’anno parteciperà al campionato di serie B2 femminile. Il tecnico Sanna deve fare a meno della regista Marcacci fuori per motivi personali, dalla parte opposta coach Mattoni recupera dopo una lunga assenza la palleggiatrice Schepers ed ha a disposizione anche Nicchi che per motivi di studio lascerà presto le sue compagne. Inizio di partita altalenante, caratterizzato da numerosi errori in attacco e in difesa per la squadra tuderte che, nonostante ciò, riesce ad aggiudicarsi il set. Cambio in regia per la squadra ospite con Schepers che cerca di dare il suo contributo, ma grazie alla buona prestazione di Santin e Antignano c’è il raddoppio in favore delle locali. Nel terzo parziale ennesimo cambio per Gubbio, esce Schepers e al suo posto entra Nicchi, il Todi invece conferma Quarchioni opposta e Ghezzi schiacciatrice. Il diverso assetto crea delle imprecisioni dovute anche alla giovane età (media in campo di circa 18 anni) e grazie agli attacchi di Verdacchi e compagne le ospiti riducono le distanze. Nel quarto ed ultimo periodo tornano a martellare le ragazze tuderti con Testasecca, aggiudicandosi così set e partita. Prestazione non brillante per il collettivo del team manager Alessandro Acciacca, ma da lunedì si torna subito in palestra per l’inizio della sesta settimana dove la squadra e lo staff lavoreranno per migliorare alcune situazioni tecnico-tattiche da riproporre nell’incontro amichevole a Rieti fissato per giovedì 3 ottobre.
TODI VOLLEY – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-1
(25-23, 25-17, 19-25, 25-17)
TODI: Lo Cascio  17, Santin  14, Antignano  9, Mancuso  4, Venturi  4, Brizi 3, Piccari (L), Quarchioni  10, Testasecca  5, Ghezzi  2, Loddo  1, Ribelli  1, Renghi.  All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
GUBBIO:
Sannipoli A., Verdacchi, Ragnacci, Cerbella, Zannella, Pompili, Passeri (L), Schepers, Sannipoli S., Nicchi, Ciliegi, Bianconi. All. Maurizio Mattoni e Bruno Brunetti.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 29, 2013 09:46 Updated