Todi rompe il ghiaccio contro la Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2013 19:00

Todi rompe il ghiaccio contro la Ternana

Quarchioni Giorgia (attacca)

un attacco dalla seconda linea del Todi Volley con la schiacciatrice Giorgia Quarchioni

Davanti ad un pubblico numeroso (oltre 150 persone) il Todi Volley di serie B1 femminile si presenta ben pronto alla prima uscita stagionale contro la Crediumbria Ternana di coach Massimo Braghiroli. Le ragazze del team manager Alessandro Acciacca entrano in campo dopo la seduta pesi pomeridiana prevista da programma, con l’unica assenza di Erika Ghezzi tenuta a riposo per motivi precauzionali. Anche le ternane si presentano in campo senza Martina Delfino e Beatrice Palomba, giocatrici di indiscusso profilo tecnico, ma comunque vogliose di ben figurare contro una squadra di categoria superiore. Nel primo set le squadre partono contratte e alla fine la spuntano le tuderti che approfittano di un errore avversario per andare in vantaggio. Secondo parziale altrettanto altalenante, ma questa volta termina a favore delle ospiti che sul 23-23 approfittano di una battuta sbagliata di Santin e poi piazzano un ace su Piccari. Numerosi cambi si susseguono durante le successive due frazioni così che entrambi gli allenatori possano provare diverse combinazioni di gioco; entrambe finiscono in maniera più netta a favore delle padrone di casa. La partita non termina però tre ad uno poiché si disputa un’ulteriore tie-break che va a favore della squadra ospite. Prossimo appuntamento è previsto per domani, venerdì 20 settembre alle ore 19 contro il Trevi, squadra che in campionato sarà avversaria nello stesso girone.
TODI VOLLEY – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-1
(25-23, 23-25, 25-13, 25-14) (13-15)
TODI: Mancuso, Lo Cascio, Quarchioni, Venturi, Antignano, Marcacci, Piccari (L), Brizi, Santin, Loddo, Testasecca, Ribelli, Ghezzi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
TERNI: Camilli, Belli, Piastra, Favoriti, Venturi, Tocca, Bartolucci (L1), Federici, Lucchi, Delfino, Palomba, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2013 19:00