Un Chiusi in palla sbaraglia anche il Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 26, 2013 17:58 Updated

Un Chiusi in palla sbaraglia anche il Grosseto

Braga Roberto (pallonetto)

attacco in pallonetto del centrale Roberto Braga

Continua a raccogliere soddisfazioni la Emma Villas Chiusi che mercoledì sera ha centrato la seconda affermazione consecutiva in altrettanti impegni ufficiali di questa nuova stagione. Anche nella seconda giornata, primo turno infrasettimanale, della coppa Italia di serie B2 maschile, la squadra biancoblu ha dato dimostrazione del suo buon momento andando ad espugnare il campo della Bambagioni Autotrasporti Grosseto. Tre a zero il risultato finale di una partita tenuta sempre in pugno dai ragazzi del team manager Mechini che ha messo sotto con grande autorità una delle formazioni più esperte della categoria. Il set d’apertura è rimasto in equilibrio sino all’8-8, con gli ospiti che sono andati successivamente in progressione; il secondo parziale ha visto i maremmani comandare sino al 7-4 e poi disunirsi sotto gli attacchi rivali; amministrata infine da Chiusi la terza frazione senza troppi problemi. Buona la prova dei chiusini durante tutto l’arco del confronto, attenti nel commettere pochi errori e nel cercare di affondare il colpo al momento giusto, in attacco si è registrata una prestazione corale con particolare menzione al centrale Braga e allo schiacciatore Bittoni. Ottima la gestione nella fase-break degli ospiti che hanno toccato molti palloni a muro e in difesa potendo poi contrattaccare positivamente, merito soprattutto del libero Pochini sempre più una certezza in seconda linea. Termina così il girone di andata per i ragazzi della Emma Villas che restano a punteggio pieno ed ora si preparano a riceve le avversarie del girone nei due scontri casalinghi previsti al Pala-Coopersport, mercoledì 2 ottobre contro Spoleto e mercoledì 9 ottobre contro Grosseto. Prima di allora, però, ci sarà un altro impegno per il collettivo allenato dal tandem tecnico Giannini-Marchettini, sabato pomeriggio tra le mura amiche dell’impianto di via Poggio Gallina sarà ospite la Grifo Volley Perugia, appuntamento con fischio d’inizio previsto per le ore 18 per tutti gli appassionati che vorranno essere presenti.
BAMBAGIONI AUTOTRASPORTI GROSSETO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(18-25, 16-25, 19-25)
GROSSETO: Pellegrino 11, Gribov 8, Porcello 6, Rolando 4, Giorgi 4, Masini 1, Ferraro (L1). N.E. – Pecci, Cocco, Benassi, Carraresi Pedroni, Caldelli (L2). All. Fabio Pantalei.
CHIUSI: Braga 11, Bittoni 10, Di Marco 8, Grassano 7, Romani 7, Camardese 2, Pochini (L1), Urbani 2, Pasquini 1, Bregliozzi, Bartolucci. N.E. – Santilli, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini.
Arbitri: Roberto Albonetti ed Andrea Salvadori.
BAMBAGIONI (b.s. 13, v. 2, muri 3, errori 14).
EMMA VILLAS (b.s. 6, v. 4, muri 6, errori 13).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

httpv://www.youtube.com/watch?v=4dvyhTA2nLE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 26, 2013 17:58 Updated