A Chiusi nulla da fare per la Libertas Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2013 10:20 Updated

A Chiusi nulla da fare per la Libertas Orvieto

Chiusi-Orvieto

un azione del match di serie C maschile Chiusi-Orvieto

Una gara senza storia quella tra i padroni di casa della Emma Villas Chiusi che, nella seconda giornata di serie C maschile, battono la Libertas Orvieto, confronto scivolato via in poco più di un’ora di gioco. La partenza è da bollino rosso, pronti via e già sotto 5-0, anche se è in questo momento che i ragazzi gialloblu giocano la migliore pallavolo di tutta la serata invertendo prontamente l’inerzia del set con un contro-parziale di sei a zero. Purtroppo la luce si spegne qui. Imprecisi sul primo tocco, poco lucidi nelle azioni lunghe, non incisivi in battuta e poco sereni in attacco. La cronaca dei set è speculare, Chiusi fa la lepre e Orvieto insegue sempre a debita distanza, con una discreta reazione nel terzo set che però non impensierisce più di tanto i padroni di casa. «I meriti vanno anche ai nostri avversari che hanno messo in campo una prestazione super, sia in battuta che in difesa – precisa il tecnico Simone Cruciani – obbligandoci ad attaccare in media almeno due o tre volte ad azione, e questo gioco per una squadra giovane ed inesperta come la nostra ha evidenziato tutte le lacune che in questo momento sono repertorio dei nostri ragazzi». In conclusione sconfitta meritata, ma che non accende nessun campanello d’allarme dato che i limiti e le difficoltà di questo campionato erano ben noti sia allo staff tecnico che alla società. Quello che deve servire però è una presa di coscienza se si vogliono evitare serate come quella di sabato bisogna fare degli enormi passi avanti che si possono ottenere solo tramite il lavoro e la costanza negli allenamenti. Ora avremo a disposizione due settimane per preparare al meglio la sfida con la prossima avversaria che sarà l’attuale capolista Terni.
EMMA VILLAS CHIUSI – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 3-0
(25-16, 25-15, 25-19)
CHIUSI: Scricciolo, Faleri, Scattoni, Guarino, Meconcelli, Falluomini, Peruzzi (L), Fuccello, Cateni, Benicchi, Lorenzoni, Nofroni. All. Marco Monaci.
ORVIETO: Palmucci 9, Muccifuori 9, Spagnoli 5, Stella 4, Pasquini 3, Bernardis 1, Simonetti (L1), Franzini, Impannati, Biancalana, Pesci, Casasole, Franciaglia (L2). All. Simone Cruciani.
Arbitri: Dario Privitera e Fabrizio Giulietti.
(fonte Libertas Orvieto Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2013 10:20 Updated