Bastia Umbra cede ad una quadrata Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2013 10:28

Bastia Umbra cede ad una quadrata Spoleto

Uccellani Giulia (attacca)

la schiacciatrice Giulia Uccellani in attacco

Esordio con sconfitta per la One Investigazioni Bastia che, in serie D femminile, lascia l’intera posta in palio alle coriacee rivali della Monini Granfruttato Spoleto guidate magistralmente dall’alzatrice Serafini e dalla veterana Marchi (venti punti per lei – top scorer dell’incontro). Le bastiole scendono in campo con la diagonale Fastellini-Ercolani, Balducci e Tabai al centro, Gambacorta ed Uccellani laterali e Bosi come libero. Per Monini Granfruttato le sette che iniziano la stagione sono Serafini in palleggio, Proietti opposto, Marchi e Baldoni in zona-tre, Catana e Menghini schiacciatrici, Nocchi libero. La formazione bastiola, dopo un primo set condotto abbastanza agevolmente, cambia pelle ed inizia a concedere spazi rilevanti alle avversarie che nel frattempo beneficiano degli innesti nel set di Proietti Peparelli, Cesaretti e Curti. Bastia Umbra rimane avanti fino al 19-18 per poi cedere il passo sui colpi di Marchi e Menghini che conducono le olearie a conquistare il pareggio. Nella terza frazione le ragazze di Berrettoni rimangono in gara fino al 10-11 ma poi calano vistosamente il rendimento in ricezione per Ercolani e compagne che in attacco non riescono ad impensierire la formazione ospite. Parte l’allungo spoletino e si passa velocemente al 12-16; le padrone di casa non trovano valide misure e nel frattempo perdono pure per infortunio il libero Bosi, così che Spoleto trova spianata la strada verso il raddoppio. Nel quarto parziale Uccellani si mette in evidenza e colpisce pesante ma il muro ben piazzato dalle ospiti neutralizza una parte dei tentativi di recupero e così la partita scivola via senza intoppi con i tre punti in favore della formazione di Restani.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 1-3
(25-18 22-25 17-25 21-25)
BASTIA UMBRA: Uccellani 23, Tabai 11, Ercolani 11, Gambacorta 8, Balducci 5, Fastellini 2, Bosi (L), Alessandretti 7, Santarelli, Codignoni, Ercolanoni, Rustici. All. Fabio Berrettoni.
SPOLETO: Marchi 20, Menghini 8, Proietti 7, Baldoni 3, Catana 3, Serafini 3, Proietti Peparelli (L), Cesaretti 6, Curti 3, Monaci, Bonucci, Paluello, Nocchi (L2). All. Paolo Restani.
Arbitro: Alessandro Bianchi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 22, 2013 10:28