Brutta prova per Gubbio in quel di Fabriano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2013 23:32 Updated

Brutta prova per Gubbio in quel di Fabriano

Zannella Debora (attacco)

la centrale Debora Zannella in attacco

Brutta sconfitta per le ragazze della New Font Mori Gubbio in terra marchigiana, una prestazione imbarazzante quella offerta nella seconda giornata del campionato di serie B2 femminile disputata sul campo della Pallavolo Fabriano, contro una squadra esperta ma apparsa di modesta caratura tecnica. È successo di tutto al Pala-Guerrieri, inizio di primo set punto a punto ma con il passare del tempo le locali allungano e chiudono. Seconda frazione mai in discussione con la squadra di casa sempre avanti a controllare un ampio vantaggio. Terzo parziale interminabile, si parte in equilibrio quando sul 7-6 per la compagine di casa un black-out ferma l’incontro per diversi minuti, si riprende con Lena Schepers in battuta, quando la palleggiatrice eugubina manda il servizio in rete, va in battuta Fabriano e gli viene fischiato fallo di formazione, la confusine la fa da regina, la coppia arbitrale si consulta con il segnapunti e dopo varie versioni cervellotiche riesce a ricostruire i fatti rimandano in battuta la Schepers sul punteggio di 9-7. Da qui in poi il set prende la via delle umbre che riducono le distanze. Purtroppo nel periodo successivo si torna sul trend dei primi due con la squadra locale che comanda le danze e chiude in scioltezza. Sconfitta che brucia ma che non pregiudica nulla essendo venuta alla seconda di campionato, domani si torna in palestra con rinnovato entusiasmo e con esperienza maturata sul campo che potrà dare la spinta per le prossime gare.
PALLAVOLO FABRIANO – NEW FONT MORI GUBBIO = 3-1
(25-22, 25-18, 19-25, 25-18)
FABRIANO
: Valente 14, Palomoni 11, Santoni 9, Cerini 9, Ciccolini 8, Sonaglia 5, Vincenti (L), Fattorini, Balducci, Malefora, Persigilli, Lametti, Mancini Mollari, Pallotta. All. Porfirio Rossini.
GUBBIO
: Verdacchi 25, Ragnacci 13, Zanella 8, Cerbella 7, Sannipoli A. 3, Schepers 2, Passeri (L1), Bianconi, Sannipoli S., Cardoni, Pompili, Morelli, Ciliegi (L2). All. Bruno Brunetti.
Arbitri: Fabio Ubaldi e Sergio Materdomini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2013 23:32 Updated