Castiglione del Lago spietata a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2013 00:10

Castiglione del Lago spietata a Ponte Felcino

Sport Evolution Castiglione del Lago (gruppo)

il gruppo della Sport Evolution Castiglione del Lago

Finisce in un trionfo l’esordio stagionale delle ragazze della Sport Evolution Castiglione del Lago del dirigente Luzi nel massimo campionato regionale di pallavolo. Con una prestazione veramente ottima in tutti i reparti le lacustri riescono ad espugnare il fortino della Gioielleria Sorbi Ponte Felcino. Le castiglionesi partono con questo sestetto: Ponti in cabina di regia, sulla sua diagonale la giovanissima Gemma Maggiolini, al centro Boi e Vergari, di banda Vergoni ed Alessandra Barone, libero Pomerani. Avvio in perfetto equilibrio fra le due compagini 2-2 poi Vergoni e Maggiolini scavano un solco di 4-5 punti che si mantiene per quasi tutto il parziale 9-16. Un calo di concentrazione sommato a qualche errore in ricezione permette alla formazione casalinga di accorciare le distanze (20-22). Ci pensano Boi e Barone a concludere nel migliore dei modi il primo set. Nel secondo frangente partenza razzo della formazione ospite con Federica Ponti sugli scudi con tre punti consecutivi (3-7). Il proseguo vede un calo delle castiglionesi soprattutto in fase di ricezione e consente alle ponteggiane di ritornare in partita (15-16). Ma è ancora la giovanissima Gemma Maggiolini insieme a Barone a far bissare il conto dei set alle biancorosse. Il terzo periodo è una fotocopia del secondo (6-13 e 12-21), però è Giada Vergoni, che gioca ad alti livelli, a regalare alle ragazze del presidente Sergio Pomerani questo preziosissimo successo. Prossimo appuntamento per la Sport Evolution domenica prossima contro Ellera davanti al proprio pubblico, sperando di bissare il successo e la prestazione del debutto.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(19-25, 18-25, 16-25)
PONTE FELCINO: Marconi 11, Biscarini 10, Moretti 8, Maggesi 7, Santicchi 5, Constantin 5, Trentini (L), Zangarelli. N.E. – Essienebon, Roscini, Persichini. All. Massimo Pungitopo e Giuliano Chiocci.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergoni 13, Maggiolini 9, Barone A. 9, Ponti 7, Boi 7, Vergari 5, Pomerani (L1), Braga. N.E. – Barone S., Bartolucci, Vivolo, Vescarelli, Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara Santucci.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2013 00:10