Castiglione del Lago strapazza Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2013 12:52 Updated

Castiglione del Lago strapazza Ellera

Vergoni Giada (piazza)

Giada Vergoni piazza la palla in attacco

Nuovo anno, nuova stagione, ma la legge del Pala-Rosselli rimane la stessa. La Sport Evolution Castiglione del Lago asfalta con un perentorio tre a zero ed in appena settanta minuti la Sm Volley Ellera. Le lacustri del tecnico Pippi partono praticamente con lo stesso sestetto di sette giorni prima, l’unica variazione è quella di Vivolo al posto della giovanissima Gemma Maggiolini. L’inizio del match è molto positivo per le padrone di casa dove Ponti al servizio e Vergoni in attacco producono il primo importante gap (7-1). Nel prosieguo del parziale il distacco si allarga (18-10), e le castiglionesi si portano in vantaggio. Il secondo parziale registra la partenza a razzo della formazione ospite allenata da Violini (0-4). Barone e Vergari riescono ad accorciare ma, complice un po’ di confusione e qualche errore in ricezione delle biancorosse, le ellerine toccano poco dopo il massimo vantaggio (5-9). Il turno in battuta di Giada Vergoni crea scompiglio nella retroguardia avversaria e mette a segno un autentico filotto che rovescia (12-9). Capitan Barone e Vergari permettono di bissare il conto dei set. Nell’ultimo frangente il copione è simile al precedente ma a parti invertite, stavolta sono le castiglionesi a partire forte (3-0). Ellera riesce ad annullare lo svantaggio ed impatta, poi si procede in perfetto equilibrio (8-8). Il break ospite procura due punti di break, ma dura poco, i servizi ficcanti della giovanissima Maggiolini e le precise alzate di Federica Ponti consentono alle attaccanti di piazzare uno sconcertante dieci a zero (18-10). A questo punto la partita è saldamente in mano della formazione del direttore tecnico Federico Luzi che va a bissare l’ottimo successo ottenuto a Ponte Felcino. Durante la partita hanno timbrato il cartellino anche Margherita Vescarelli, Cristina Bartolucci e la giovanissima centrale Rachele Gigli. Il prossimo appuntamento per le ragazze del sodalizio Trasimeno Volley è contro Acquasparta domenica 3 novembre, la dirigenza spera di regalare altre emozioni al numeroso pubblico accorso a vedere le proprie beniamine.
SPORT EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO – SM VOLLEY ELLERA = 3-0
(25-14, 25-20, 25-12)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 13, Vergari 12, Vergoni 11, Boi 3, Vivolo 3, Ponti 3, Pomerani (L1), Maggiolini 1, Gigli, Vescarelli, Bartolucci. N.E. – Barone S., Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi.
ELLERA: Molinari 8, Bordellini 7, Ubaldi 3, Cintia 3, Cherubini 1, Chiotti 1, Suvieri (L1), Rellini 4, Cascianelli, Serru. N.E. – Buttiglia, Bellucci (L2). All. Gabriele Violini.
Arbitri: Azzurra Marani e Michele Lotito.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 29, 2013 12:52 Updated