Chiusi, pronto riscatto in serie C maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 20:18 Updated

Chiusi, pronto riscatto in serie C maschile

Peruzzi Daniele (ricezione)

il libero Daniele Peruzzi in ricezione

Netta affermazione della Emma Villas Chiusi nella seconda giornata del campionato di serie C maschile umbro. I ragazzi allenati da Monaci e Tassi si sono imposti senza troppi patemi d’animo nel derby contro la Autotrasporti Ciotti Orvieto, realizzando nel complesso una buona prova corale. I toscani, privi dello schiacciatore Giannotti infortunatosi in allenamento, partono con Falluomini, Scricciolo, Faleri, Scattoni, Guarino, Meconcelli e Peruzzi. L’inizio dell’incontro è piuttosto altalenante, con le due squadre che si alternano nella conduzione del gioco grazie ad alcuni errori di troppo da ambo le parti. I giovani chiusini trovano però un’arma in più nel gioco al centro, con Guarino e Meconcelli, precisi e puntuali su ogni pallone, che aumentano il divario nel punteggio: il parziale si chiude proprio con un attacco da posto-tre. Nel secondo set il copione è ancor più favorevole ai padroni di casa che creano un gap rilevante con gli avversari fin dalle prime fasi di gioco, mantenendolo poi fino alla fine sfruttando i colpi in attacco di Scattoni, Faleri e Scricciolo e l’esperienza di Cateni e Benicchi subentrati in seconda linea; anche il punteggio di questo parziale non dà adito a recriminazioni. Nella terza frazione gli orvietani provano a rimescolare le carte cambiando la diagonale palleggiatore-opposto, ma il tentativo viene reso vano dalla Emma Villas che continua ad avere un cambio-palla fluido, grazie alla positiva ricezione di Peruzzi e alla solida regia di Falluomini. Nel finale, per contenere le velleità ospiti, Monaci effettua il doppio cambio Lorenzoni-Fuccello per Scricciolo-Falluomini e con l’ultimo attacco di Faleri il match si archivia definitivamente, regalando ai biancoblu chiusini i primi tre punti in campionato e qualche nota positiva sul gioco espresso.
EMMA VILLAS CHIUSI – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 3-0
(25-16, 25-15, 25-19)
CHIUSI: Scricciolo, Faleri, Scattoni, Guarino, Meconcelli , Falluomini, Peruzzi (L), Fuccello, Cateni, Benicchi, Lorenzoni, Nofroni. All. Marco Monaci.
ORVIETO: Palmucci 9, Muccifuori 9, Spagnoli 5, Stella 4, Pasquini 3, Bernardis 1, Simonetti (L1), Franzini, Impannati, Biancalana, Pesci, Casasole, Franciaglia (L2). All. Simone Cruciani.
Arbitri: Dario Privitera e Fabrizio Giulietti.
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 20:18 Updated