Chiusi rimaneggiato ma a testa alta a Tuscania

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2013 18:31

Chiusi rimaneggiato ma a testa alta a Tuscania

Pasquini Luca

Luca Pasquini

Un sabato di esperimenti per la Emma Villas Chiusi che, sfruttando il turno di sosta nella coppa Italia, ha raccolto l’invito per partecipare al torneo triangolare di Tuscania. Le prolungate assenze di Romani e Braga hanno costretto lo staff tecnico composto da Giannini e Marchettini a girare tutti gli elementi a loro disposizione sabato pomeriggio contro il Latina di pari categoria (B2) ed il Tuscania partecipante al campionato di B1.
La gara d’apertura ha visto Tuscania aggiudicarsi il match contro Latina per due a zero; a seguire il Chiusi ha ceduto al Latina per due ad uno, combattendo il primo set, giocato punto a punto fino al 18-18, dominando senza patemi la seconda frazione, con errori ridotti al minimo, ed al termine di un tie-break risolto allo sprint.
EMMA VILLAS CHIUSI HYDRA LATINA = 1-2
(25-22, 15-25, 13-15)
CHIUSI: Urbani 10, Di Marco 6, Santilli 6, Bartolucci 6, Pasquini 2, Camardese 2, Pochini (L), Bittoni, Bernardi, Bregliozzi, Grassano. All. Romano Giannini.
LATINA: Baldasseroni 20, Ferenciac 8, Cominardi 5, Calabrini 3, Sanfilippo 2, Monti 1, Iezzi (L), Verrillo, Monangeli. All. Simone Baldasseroni.
Contro la squadra locale che ha fatto vedere e valere la differenza di categoria grazie alle bocche da fuoco in attacco, il primo set non è mai stato in discussione con Chiusi sempre all’inseguimento; secondo periodo perfetto da parte dei laziali che non hanno permesso nulla al collettivo biancoblu.
PALLAVOLO TUSCANIA – EMMA VILLAS CHIUSI = 2-0
(25-21, 25-14)
TUSCANIA: Buzzelli 15, Ottaviani 8, Figliolia 6, Campanini 5, Vitangeli 4, Vanini 1, Benedetto (L), Anselmi, Mantovani, Skuodis, Guglielmana. All. Paolo Tofoli.
CHIUSI: Urbani 4, Bittoni 3, Pasquini 2, Santilli 2, Di Marco, Bregliozzi, Pochini (L), Bartolucci, Camardese, Bernardi, Grassano. All. Romano Giannini.
Al termine della manifestazione la dirigenza del club chiusino ha tenuto a ringraziare per il cortese contributo l’arbitro Angelo Floris e per la gentile ospitalità la società sportiva Pallavolo Tuscania facendogli un grosso in bocca al lupo per la stagione che va ad iniziare. Ora l’attenzione si sposta sui prossimi impegni ufficiali, mercoledì 9 ottobre va in scena al Pala-Coopersport la quinta giornata di coppa Italia, con il passaggio del turno ormai acquisito dal Chiusi. Da non dimenticare, infine, l’appuntamento di sabato 12 ottobre con ultimo test amichevole prima del debutto in campionato contro il Civita Castellana e la presentazione di tutto il settore maschile della Emma Villas Vitt Chiusi.
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 6, 2013 18:31