Chiusi scivola in casa del Grottazzolina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 11:00

Chiusi scivola in casa del Grottazzolina

Grassano Michele (attacca)

lo schiacciatore Michele Grassano in attacco

La prima trasferta mette l’amaro in bocca alla Emma Villas Chiusi che al debutto nel palcoscenico nazionale di serie B2 maschile è costretta a cedere l’intera posta. I padroni di casa della M&G Videx Grottazzolina, sospinti dal pubblico amico, confermano di avere un organico molto ben congegnato e chiudono i toscani alle corde raccogliendo una meritata vittoria. I biancoblu non possono disporre del centrale Braga che lamenta uno strappo ai muscoli addominali e lo staff tecnico sopperisce ancora alla mancanza dando spazio in campo al giovane Santilli. Nella disposizione in campo si cerca la massima concentrazione e l’approccio è positivo, il duello è molto equilibrato in apertura grazie a Di Marco che alla fine risulta decisivo, si procede spalla a spalla sino a che due belle difese di Pochini consentono di trasformare l’azione in punti, il primo tempo di Santilli vale il vantaggio. I marchigiani tornano nel rettangolo decisi a rendere pan per focaccia, il gioco in primo tempo è quanto mai incisivo con Stoico e Chiarini che risultano imprendibili, gli ospiti subiscono l’iniziativa senza mai rendersi pericolosi. Terzo parziale sulla falsa riga del primo con Paterniani trascinatore, a circa metà del suo svolgimento entrano in regia Bregliozzi (buonissima prova per lui), ed in attacco Urbani e Pasquini, si arriva allo sprint con i chiusini avanti ma sul 22-23 due ingenuità (una battuta sbagliata ed un attacco fuori), vanificano gli sforzi e lasciano che i grottesi rincarino la dose. Nel quarto parziale sembra non esserci storia, Pettinari scava il solco e porta sul 16-7, Giannini si affanna per cercare le contromosse ma le sostituzioni da lui operate non portano benefici ed è festa per i padroni di casa. A fine match il presidente Giammarco Bisogno dichiara: «E’ stato solo un passo falso, sono sicuro che con il recupero fisico di alcuni giocatori la squadra riprenderà la corsa intrapresa in coppa». Ora il diktat è gettarsi alle spalle questa sconfitta e guardare avanti, la prima gara casalinga dei ‘leoni’ sarà sabato prossimo 26 ottobre contro il Collemarino che all’esordio ha battuto tre a zero il Città di Castello.
M&G VIDEX GROTTAZZOLINA – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-1
(27-29, 25-17, 25-23, 25-18)
GROTTAZZOLINA: Pettinari 19, Paterniani 17, Vecchi 14, Chiarini 12, Stoico 4, Cecato 3, Brandi (L), Girolami, Angelucci, Amari. N.E. – Minnoni, Marcatili, Ramadori. All. Massimiliano Ortenzi e Massimo Citeroni.
CHIUSI: Di Marco 9, Grassano 8, Bittoni 8, Romani 8, Santilli 4, Camardese 1, Pochini (L), Urbani 9, Bregliozzi 3, Pasquini 2, Murri 2, Bartolucci 2, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
Arbitri: Maria Giuseppa Dell’Orso ed Elena Liberati.
M&G VIDEX (b.s. 15, v. 2, muri 3, errori 16).
EMMA VILLAS (b.s. 14, v. 4, muri 4, errori 21).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 11:00