Città di Castello, il primo ciak delle donne è buono

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 18:55 Updated

Città di Castello, il primo ciak delle donne è buono

Gherardi Cartoedit Città di Castello (schierata)

la compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile schierata in campo

Inizia il campionato di serie C femminile al palazzetto dello sport Andrea Ioan, si incontrano la rinnovata compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello e l’Azzurra Terni (semifinalista della passata stagione). Ambedue le squadre risentono della preoccupazione nella prima gara, riscaldamento nella massima concentrazione, un filo di tensione nell’aria che si nota anche sui volti delle atlete, ma non appena il direttore di gara Dionigi fischia l’inizio è subito battaglia vera. Il primo set parte in maniera altalenante ma sono le tifernati a fare la partita e punto dopo punto acquisiscono una vantaggio che portano in fondo. La forbice del punteggio nella seconda frazione si allarga in maniera esponenziale e la vittoria del medesimo è subito ipotecata; il tecnico ternano avvicenda tutta la rosa puntando sul terzo per una ripresa delle proprie atlete; anche il tecnico Dini avvicenda a più riprese le biancorosse e comunque la qualità del gioco resta invariata. Nel terzo parziale c’è una piccola reazione delle ragazze del tecnico Vichi, ma il Città di Castello è determinato e conclude vittoriosamente l’incontro. Buona la prova del collettivo tifernate che schiera un’ottima Tarducci in attacco, una Giorgi devastante a muro e prolifica in attacco e una De Crescenzo che sta tornando su ottimi livelli.
GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – AZZURRA TERNI  = 3-0
(25-20, 25-15, 25-15)
CITTA’ DI CASTELLO: Giorgi 13, Tarducci 10, Budassi 8, Mancini F. 7, Gradassi 6, De Crescenzo  6, Bracchini (L1), Caselli 2, Gambino, Bonci, Vagnuzzi, Mancini I., Cesari (L2). All. Stefano Dini.
TERNI: Veritieri 14, Pecoraioli 9, Rossetti 8, Dominici 3, Volaj 2, Viali 1, Bussotti (L), Giusti 3, Ferretti, Agusto. N.E. – Bastianelli, Bozza. All. Roberto Vichi.
Arbitri: Marco Dionigi e Roberto Ambrosi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=jYxFW2obb7k

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 18:55 Updated