Città di Castello, serie B2 al tappeto col Collemarino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 12:35 Updated

Città di Castello, serie B2 al tappeto col Collemarino

Marconi Enrico (attacca)

lo schiacciatore Enrico Marconi in attacco

Al Pala-Brasili di Ancona nel campionato di serie B2 maschile la Gherardi Cartoedit Città di Castello subisce la forza fisica e la compattezza difensiva del Netoip.com Collemarino che conquista l’intera posta superando i biancorossi in tre set. I ragazzi di coach Menghi hanno cercato di reggere l’urto e per la verità ci sono riusciti per lunghi tratti, nel primo set fino al 16-16 e nel secondo parziale fino al 23-23 la partita viaggiava su perfetto equilibrio. Nel terzo parziale dopo il contraccolpo la partita sembrava a senso unico 16-10, con Raffanti, il migliore in campo degli ospiti, gli umbri si riportavano sotto fino a 17-15 per poi arrendersi definitivamente. Nei momenti chiave i marchigiani hanno dimostrato di avere qualcosa in più, complice una prestazione dei tifernati che hanno pagato l’emozione di questo esordio. Non poteva essere diversamente visto che sono stati ben sei i  ragazzi che hanno fatto il proprio esordio nella categoria nazionale: Raffanti, Stoppelli, Cherubini, Riccardini, Veschi e Celestini. Se si considera poi che negli ultimi dieci giorni la squadra ha perso Marino e Paci, cambiando di fatto assetto, è più che comprensibile che i biancorossi abbiano alcune incertezze e passaggi a vuoto. Una situazione di emergenza che ha costretto lo staff tecnico ad utilizzare i propri atleti anche in ruoli diversi da quelli abituali. A fine gara all’amarezza del risultato, a prevalere è la certezza che continuando a lavorare intensamente come sta facendo la squadra con cinque sedute settimanali e tredici ore in palestra, si può solo crescere. Prossima gara della Gherardi Cartoedit sabato 26 ottobre (ore 18) per l’esordio interno al Pala-Ioan con Grosseto.
NETOIP.COM COLLEMARINO – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO = 3–0
(25-19, 25-23, 25-18)
COLLEMARINO: Catalani 21, Boncompagni D. 10, Neri 9, Bizzarri 8, Rossi 7, Castellana 2, Marchetti (L), Boncompagni E., Fabiani, Colella, De Nicolo, Mariotti. All. Claudio Capitani e Stefano Ballarini.
CITTA’ DI CASTELLO: Benedetti 9, Bocciolesi 8, Raffanti 5, Marconi 4, Stoppelli 4, Marini 1, Boriosi (L), Veschi, Riccardini,  Mariucci. All. Michele Menghi e Francesco Fiorucci.
Arbitri: Franco Marinelli ed Ida Isabella Di Rienzo.
NETOIP.COM (b.s. 10, v. 2, muri 9, attacco 47%, ricezione 60%, errori 10).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 7, v. 2, muri 5, attacco 31%, ricezione 58%, errori 11).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 12:35 Updated