Corciano parte a mille ma poi si blocca

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 09:12
Zampolini Cristiano

Cristiano Zampolini

Partita non bellissima e piena di errori da parte degli arbitri e di entrambe le contendenti. Gli all-black della Umbria Volley Etruria Corciano partono bene portandosi subito sul due a zero infliggendo un secondo parziale davvero imbarazzante alla Promovideo Perugia, lasciando gli ospiti nel corso del secondo set addirittura sul 20-7 per poi chiuderlo agevolmente. Sembra che la partita sia oramai decisa ma invece succede quello che non ti aspetti, i perugini reagiscono alla grande alla bastonata subita e grazie anche al calo di tensione ed ai numerosi errori dei padroni di casa, riescono a portarsi a casa il terzo parziale. Il quarto invece è un vero e proprio scippo da parte dell’arbitro che si inventa letteralmente un tocco ed elargisce un rosso per la legittima richiesta di chi avesse toccato quella palla. Si va così al tie-break. Perugia parte bene infliggendo un parziale di 1-6, distacco che si manterrà pressochè inalterato per tutto il tempo, chiudendo così  il match e portandosi a casa due punti inizialmente insperati. Purtroppo si è notata la mancanza di preparazione da parte dei corcianesi, che non dimentichiamoci vengono da un precampionato piuttosto tribolato e confuso, avendo avuto poche possibilità sia per allenarsi (da meno di un mese in palestra) che per svolgere amichevoli importanti (questa è la terza partita che giocano insieme). Sicuramente questi ragazzi possono migliorare e buon per chi li ha incontrati in queste prime giornate. Per quanto riguarda gli ospiti si sono dimostrati squadra ostica e ben organizzata, ma questo lo si sapeva sin dalla vigilia; anche loro saranno sicuri protagonisti di questa stagione. In bocca al lupo ad entrambe le squadre.
UMBRIA VOLLEY ETRURIA CORCIANO – PROMOVIDEO PERUGIA = 2-3
(25-23, 25-13, 22-25, 22-25, 8-15)
CORCIANO: Arcangeli 16, Zampolini 15, Petruzzo 11, Padella 10, Ceccagnoli 10, Grasso 6, Ciangottini D. (L), Di Matteo 1, Cutuli 1, Ciangottini M., Rivosecchi, Galli. All. Puya Montazemi.
PERUGIA: Paffarini, Nacci, Piersanti, Monteneri, Polidori, Beoni, Schippa (L), Bigini, Cascianelli, Giannoni, Magnino, Nanni. All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Carolina Mezzasoma ed Ina Varfaj.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 09:12