Gecom Perugia a valanga, espugnata Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 23:10 Updated

Gecom Perugia a valanga, espugnata Figline

Puchaczewski Jessica (attacco)

Jessica Puchaczewski in attacco

Primo netto successo esterno della Gecom Security Perugia che espugna con autorità il campo del Figline Valdarno. Partita senza storia sin dai primi scambi, con le perugine avanti con decisione sulle bordate di Puchaczewski. Qualche sbavatura in ricezione permette alle toscane di non essere staccate irrimediabilmente portandosi sul 18-21. Tosti e Cruciani Cristina archiviano il primo set. Nel secondo parziale le ragazze di Bovari si scrollano di dosso quel poco di incertezza che avevano mostrato nella precedente frazione. Partenza bruciante trainata da quattro ace in battuta di Cruciani Corinna. Le toscane vanno in tilt e non riescono più a riprendersi. Lapi manda prova tutti i cambi possibili per riuscire a frenare la veemenza perugina, ma oramai Rocchi e compagne sono irrefrenabili e raddoppiano. Nella terza frazione Cecato smista ad arte tutti i palloni che tocca, sfruttando le sorelle Cruciani che schiacciano e murano tutto quello che passa sopra la loro testa. Puchaczewski e Tosti continuano a martellare ogni pallone. Per le valdarnesi solo Felladi e Ambrosi provano ad arginare la valanga nera, ma non c’è soluzione che tenga e le perugine vanno a prendersi i primi tre punti della classifica.
FIGLINE VALDARNO – GECOM SECURITY PERUGIA = 0-3
(21-25, 25-7, 15-25)
FIGLINE: Ambrosi 8, Rondini 6, Mori 3, Casprini 2, Ricchiuti 1, Bianchi, De Petro (L), Felladi 11, Matteini, Torniai, Botti. N.E. – Migliorini. All. Marco Lapi.
PERUGIA: Puchaczewski 14, Cruciani Co. 12, Tosti 12, Cruciani Cr. 12, Cecato 6, Valentini 5, Rocchi (L1), Mearini, Di Mitri. N.E. – Montachiarini, Pistocchi, Chiavatti (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Deborah Proietti e Luca Russo.
VALDARNO (b.s. 5, v. 5, muri 5, errori 9).
GECOM SECURITY (b.s. 5, v. 7, muri 6, errori 8).
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 23:10 Updated