Gubbio stringe i denti e doma il Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 08:39 Updated

Gubbio stringe i denti e doma il Macerata

Verdacchi Chiara

Chiara Verdacchi

È un dolce ritorno in serie B2 femminile, ad otto anni di distanza dall’ultima apparizione nelle categorie nazionali, per la New Font Mori Gubbio, di fronte ad un appassionato e nutrito pubblico. Ma quanta fatica per avere ragione di una Roana Mosca Macerata dimostratasi formazione valida e soprattutto ricca di temperamento. L’inizio è favorevole alle eugubine, che soffrono molto più del previsto, ritrovandosi anche sotto di quattro punti sul 18-22 prima di annullare ben quattro set-point e di risolvere il parziale ai vantaggi. La reazione delle marchigiane è però immediata, e il secondo parziale vede le ospiti prendere il comando sul 14-16, aiutate anche da una squadra rossoblu che si concede qualche pausa di troppo, il set infatti si chiude con un risultato nettissimo. La musica si ripete anche nella terza frazione, quando Macerata sembra aver fatto suo il set conducendo per 18-22, il cuore e soprattutto la difesa eugubina sale di livello, e anche stavolta le eugubine sorridono ai vantaggi. Ancora una volta Macerata riesce a reagire, e grazie a una gran Caschetto porta il match al tie-break vincendo il quarto frangente. Il quinto set sembra non avere storia, le eugubine salgono fino al 14-9 trascinate da Cerbella e Verdacchi prima di vedersi annullare tre match-point. È di Debora Zannella l’ultima firma del match, che scaccia le paure di un finale in volata e porta i primi due punti della stagione.
NEW FONT MORI GUBBIO – ROANA MOSCA MACERATA = 3-2
(26-24, 17-25, 26-24, 19-25, 15-12)
GUBBIO: Verdacchi 28, Cerbella 15, Ragnacci 14, Zannella 7, Sannipoli A. 7, Schepers 7, Passeri (L1), Bianconi, Pompili. N.E. – Sannipoli S., Cardoni, Morelli, Ciliegi (L2). All. Bruno Brunetti.
MACERATA: Caschetto 22, Giorgi 22, Rogani 11, Bonfigli 10, Lombardi 6, Storani 4, Urselli (L1), Bernardini, Mengascini, Martusciello, Carpera, Piccinini, Verolo (L2). All. Giacomo Giganti.
Arbitri: Daniel Milardi e Fabio Piergiovanni.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 08:39 Updated