Il duello tra Todi e Orvieto termina in parità

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 12, 2013 15:11 Updated

Il duello tra Todi e Orvieto termina in parità

Antignano Fabiana (attacco)

la centrale Fabiana Antignano in attacco

Un’altra amichevole per il Todi Volley di serie B1 femminile che si conclude con un pareggio contro la formazione della Zambelli Orvieto che parteciperà al campionato di categoria inferiore. Sugli spalti del palazzetto di Ponte Naia ad assistere al match i presidenti delle squadre, Fabio Cauduro e Flavio Zambelli, proprio per sancire l’unione tra i due club. Sestetto titolare per il team tuderte di coach Sanna, un’assenza invece nel team orvietano allenato da Petrangeli che deve schierare Andrea Sacco in sostituzione di Erika Campana indisponibile. La partita si apre in un clima di assoluta parità, e procede così per tutto il primo set, dove agli affondi delle gemelle Scarpa, fanno fronte gli attacchi di Lo Cascio e Ghezzi. Sulla situazione del 23-23 un buon turno in battuta di Mancuso propizia il vantaggio delle padrone di casa. Secondo parziale completamente diverso, la squadra capitanata dall’esperta centrale Venturi si vede sempre a rincorrere e cede all’offensiva della Di Carlo e alle ottime difese della Andreani che impattano. Tra le donne della Rupe entra Rossit, mentre per le locali in campo Santin al posto di Ghezzi. Orvieto accusa l’iniziativa di Mancuso e il frangente scorre sempre in vantaggio per il Todi che, seppur con moltissimi errori in battuta (ben otto solo nel terzo set), torna a condurre. Girandola di cambi per entrambe le formazioni, ma questo non fa diminuire lo spettacolo ed il quarto periodo, iniziato in assoluto equilibrio, si conclude in favore delle ospiti. Sul punteggio di due pari gli allenatori preferiscono mandare le squadre negli spogliatoi e concedersi il terzo tempo al buffet allestito dalla società di casa.
TODI VOLLEY – ZAMBELLI ORVIETO = 2-2
(25-23, 17-25, 25-20, 21-25)
TODI: Lo Cascio 18, Mancuso 11, Antignano 8, Venturi 5, Ghezzi 3, Marcacci, Piccari (L), Santin 3, Quarchioni 3, Testasecca 1, Brizi 1, Loddo, Ribelli.  All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
ORVIETO: Scarpa I. 16, Di Carlo 12, Lorio 10, Scarpa E. 7, Bigini 7, Sacco A. 1, Andreani (L), Rossit 3, Sacco C., Macari. All. Francesco Petrangeli e Marco Gobbini.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 12, 2013 15:11 Updated