La Emma Villas Chiusi blinda il primo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 3, 2013 13:44

La Emma Villas Chiusi blinda il primo posto

Bittoni Alessandro (attacca)

Emma Villas Chiusi in attacco con lo schiacciatore Alessandro Bittoni

Rincara la dose la Emma Villas Chiusi che incamera al Pala-Coopersport la terza vittoria consecutiva nel torneo di coppa Italia ed ottiene così la matematica certezza del primo posto nel proprio girone. La compagine biancoblu passa il turno ed approda con una giornata d’anticipo ai quarti di finale della competizione battendo una Monini Spoleto ancora in fase di rodaggio. Ad un primo set incamerato al termine di un prolungato testa a testa, ne sono seguiti due dominati con maggior autorità grazie anche ad una brillante freschezza atletica. Notizie positive vista l’assenza di alcuni elementi importanti come l’opposto Romani ed il centrale Braga, sostituiti in maniera egregia rispettivamente dai giovani Urbani (60% in attacco) e Santilli (50%). Agli oleari non è bastata la buona prova di Lattanzi per arginare il sestetto di casa, ma va detto che anche gli ospiti erano in formazione rimaneggiata mancando nelle loro fila il forte martello Segoni. La differenza alla fine è emersa soprattutto in fase di finalizzazione dove il team del presidente Bisogno è riuscito ad incidere con grande efficacia e dove sono stati commessi pochi errori. I chiusini dunque non sbagliano la prima partita ufficiale interna e di fronte al loro folto ed entusiasta pubblico piegano in soli tre set l’accreditata rivale ottenendo il primo mini-obiettivo dell’anno. Il prossimo impegno ufficiale di coppa sarà ancora tra le mura amiche mercoledì 9 ottobre (ore 21) contro Grosseto, ma prima di ciò la Emma Villas sarà impegnata sabato 5 ottobre in un torneo triangolare a Tuscania contro la formazione locale ed il Monterotondo, entrambe di serie B1. La dirigenza del club intanto ha cominciato a raccogliere le prenotazioni per il pullman dei tifosi che seguirà l’esordio del campionato di serie B2 maschile sabato 19 ottobre in trasferta a Grottazzolina, anche nel sito www.emmavillaschiusi.com si possono trovare tutte le informazioni.
EMMA VILLAS CHIUSI – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-18)
CHIUSI:  Urbani 18, Santilli 8, Di Marco 8, Bittoni 7, Grassano 7, Camardese 6, Pochini (L1), Bartolucci 2, Pasquini 1, Bregliozzi. N.E. – Romani, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
SPOLETO: Lattanzi 13, Vigilante 9, Trombettoni 7, Battistelli 6, Ceccarelli 6, Lucas 1, Marchetti (L1), Grechi, Costanzi. N.E. – Preziosi, Segoni, Musco, Santini (L2). All. Alejandro Romanò e Luca Arcangeli Conti.
Arbitri: Marco Sbardellati ed Antonio Di Stefano.
EMMA VILLAS (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 7).
MONINI (b.s. 7, v. 2, muri 9, errori 11).
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 3, 2013 13:44
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<