La Geo Gubbio blocca la ali alla Grifo Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2013 00:21

La Geo Gubbio blocca la ali alla Grifo Perugia

Geo Perforazioni Gubbio (team)

il team della Geo Perforazioni Gubbio

La Geo Perforazioni Gubbio esordisce nel campionato di serie D femminile regionale con una sofferta vittoria dopo più di due ore di gioco contro le giovani della Grifo Volley Perugia. Nella gara disputatasi domenica alla palestra dell’Istituto d’Arte le ragazze del tecnico Merli conducono bene i momenti decisivi dei primi due set per poi spegnersi soprattutto in ricezione rinvigorendo le perugine che crollano solo nel finale del tie-break. Pronti via e Perugia prova l’allungo (4-7), le gialloblu impattano subito (9-9), si prosegue punto a punto (18-18), la ricezione eugubina tiene bene e un paio di muri di Mariani. scavano il solco (24-20), chiude Giovannini con un beffardo bagher. Nel secondo set la musica non cambia (15-15) Fiorucci, Acciaio e Mariani martellano in attacco (23-20), Fioriti in battuta sigla il raddoppio. C’è equilibrio anche nel terzo (7-7), Gubbio sembra avere in mano il match (12-9), ma le battute di Mazzanti e compagne mandano in tilt la ricezione eugubina (16-21), Barone in regia smarca bene le sue attaccanti ed è due a uno. Nel quarto parziale la Geo Perforazioni non entra proprio in campo (0-7), Merli prova a rivoluzionare la squadra con tre cambi ma il gap rimane (10-16), Ciaravella in attacco è immarcabile (15-23), Baldinelli in battuta prova a ricucire lo strappo (20-24) ma è troppo tardi. Comincia il tie-break, le locali sistemano la ricezione e vanno al cambio di campo sull’8-4, Leonelli e compagne non ci stanno a perdere e pareggiano i conti (10-10), prima di commettere però un paio di errori in attacco (14-10), che di fatto consegnano il match alle eugubine che chiudono con l’attacco di Mariani. Nella seconda giornata del girone A le eugubine saranno di scena a Perugia domenica contro la Osteria Pinocchio.
GEO PERFORAZIONI GUBBIO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-2
(25-21, 25-22, 21-25, 20-25, 15-11)
GUBBIO: Mariani C. 16, Fiorucci B. 11, Acciaio 12, Mariani A. 15, Baldinelli 9, Fioriti 2, Panfili 2, Procacci 1, Barbetti, Giovannini (L), Fiorucci L., Saldi. All. Matteo Merli.
PERUGIA: Alunno, Barone, Bianchi, Cappelletti, Ciaravella, Corboli, Leonelli, Mancinelli, Mazzanti, Servettini, Teti, Lillacci(L1), Frattegiani (L2). All. Enrico Marconi.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 23, 2013 00:21
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<