La Monini Spoleto cade in quel di Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 3, 2013 11:11

La Monini Spoleto cade in quel di Chiusi

Monini Spoleto (schierata)

gli atleti della Monini Spoleto schierati in campo

Si chiude tre a zero la gara valida per la quarta giornata di coppa Italia, con gli ospiti della Monini Spoleto che vengono superati dai padroni di casa della Emma Villas Chiusi. Il tecnico degli oleari Romanò, non potendo contare su Segoni (fermato dalla febbre), manda in campo Trombettoni insieme a Lucas, Vigilante, Battistelli, Ceccarelli e i recuperati Lattanzi e Marchetti mentre Giannini risponde con Camardese, Urbani, Grassano, Bittoni, Di Marco, Santilli e Pochini libero. Nel primo set gli ospiti partono bene portandosi sul 7-8 ma in seguito subiscono il ritorno della formazione toscana che, una volta raggiunto il pareggio, allunga (16-14). Indietro di tre lunghezze, Spoleto ha un sussulto e, grazie anche all’apporto di Grechi (entrato per Lattanzi) si riporta sotto 24-23 obbligando il tecnico dei padroni di casa a chiamare time-out per riordinare le idee. Una mossa che si rivela vincente, da zona-quattro, infatti, Grassano mette a segno il punto decisivo per il vantaggio locale. Nel secondo parziale i toscani continuano a condurre le danze (6-4). Romanò fa entrare Costanzi al posto di Lucas ma è sempre Chiusi a controllare il gioco. Si arriva così al secondo time-out con il punteggio che si amplia la forbice sul 16-9. Gli oleari tentano la rimonta ma i toscani raddoppiano. Sempre di marca chiusina il terzo parziale. I padroni di casa continuano a lottare su ogni palla lasciando poco agli avversari. Avanti 8-3, gli uomini di Giannini evitano il possibile calo di attenzione e con il passare dei minuti arrivano sul 16-7. Uno svantaggio che la Monini non riesce più recuperare: il set, infatti, si conclude con ampio scarto. Questa la situazione di classifica dopo quattro giornate: Chiusi 9 punti (tre gare giocate), Grosseto 2 punti (due gare), Spoleto 1 punto (tre gare giocate). Nel prossimo turno di mercoledì 9 ottobre gli spoletini osserveranno un turno di riposo.
EMMA VILLAS CHIUSI – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-18)
CHIUSI:  Urbani 18, Santilli 8, Di Marco 8, Bittoni 7, Grassano 7, Camardese 6, Pochini (L1), Bartolucci 2, Pasquini 1, Bregliozzi. N.E. – Romani, Pellegrini (L2). All. Romano Giannini.
SPOLETO: Lattanzi 13, Vigilante 9, Trombettoni 7, Battistelli 6, Ceccarelli 6, Lucas 1, Marchetti (L1), Grechi, Costanzi. N.E. – Preziosi, Segoni, Musco, Santini (L2). All. Alejandro Romanò.
Arbitri: Marco Sbardellati ed Antonio Di Stefano.
EMMA VILLAS (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 7).
MONINI (b.s. 7, v. 2, muri 9, errori 11).
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 3, 2013 11:11
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<