L’Altotevere Città di Castello capitola a Molfetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2013 20:57

L’Altotevere Città di Castello capitola a Molfetta

Molfetta-Castello

un momento della partita tra Exprivia Molfetta ed Altotevere Città di Castello

Prima trasferta amara per l’Altotevere Città di Castello che torna a mani vuote dal tacco dello stivale nel match tra le neopromosse con la Exprivia Molfetta. I pugliesi fanno propria l’intera posta contro i biancorossi che purtroppo non sono riusciti a ripetere la straordinaria prestazione di domenica scorsa col Piacenza. Il primo strappo è molfettese (4-2) ma poi la squadra di casa allunga decisamente fino al parziale di 8-3. Tenta il recupero la squadra umbra fino all’11-8 ma è ricacciata ancora indietro dai padroni di casa che siglano un altro punto (12-8) che manda le due squadre al time-out tecnico di metà set. Gli umbri non riescono a riportarsi sotto ed allora i meridionali, galvanizzati anche dal pubblico, si portano sul 18-12. Un altro punto messo a segno consente ai pugliesi di raggiungere quota 20-14. L’Exprivia si avvicina rapidamente alla chiusura del primo set (23-15) e mette in cascina la frazione. Nel secondo parziale gli ospiti cercano la fuga (0-2) ma subiscono il ritorno dei locali che mettono la freccia (6-4). Il pareggio tifernate arriva sull’8-8, poi il break è questa volta di Corvetta e compagni (9-11). Il punto a punto prosegue, sempre con la squadra di Radici avanti di una lunghezza, fino al nuovo rovesciamento (15-14). Controsorpasso di Città di Castello e incremento del margine (18-21). Molfetta non ci sta e si avvicina, pareggiando e procurandosi una palla-set (24-23). I pugliesi completano la rimonta e rincarano la dose. L’epilogo del parziale si fa sentire ma nel terzo frangente c’è equilibrio (5-5). Dopo una fase di punto a punto è ancora la formazione di casa a trovare l’allungo che mette un’ipoteca sul successo (20-14). Il sestetto di Radici cerca di rendere meno amaro il finale (22-18) ma alla fine deve cedere.
EXPRIVIA MOLFETTAALTOTEVERE CITTA’DI CASTELLO = 3-0
(25-17, 25-23, 25-20)
MOLFETTA: Sabbi 14, Zanuto 9, Casoli 9, Piscopo 9, Mazzone 7, Saitta 3, Cesarini (L), Izzo, De Marchi, Blagojevic. N.E. – Del Vecchio, Fornès, Rau. All. Juan Manuel Cichello.
CITTA’DI CASTELLO: Dolfo 12, Van Walle 10, Fromm 10, Piano 5, Rossi 3, Corvetta, Tosi (L), Franceschini, Massari, Marchiani, Carminati. N.E. – Sartoretti, Lensi (L2). All. Andrea Radici.
Arbitri: Giorgio Gnani (FE) e Rossella Piana (MO).
EXPRIVIA (b.s. 11, v. 4, muri 6, errori 3).
ALTOTEVERE (b.s. 12, v. 0, muri 7, errori 11).
(fonte Altotevere Città di Castello)
httpv://www.youtube.com/watch?v=o-UpxvaqHiQ

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2013 20:57
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

<