Orvieto espugna Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2013 03:10 Updated

Orvieto espugna Marsciano

Santi Veronica (battuta)

Veronica Santi in battuta

Nello scontro del palasport Maria Stella Pippi, valido per la seconda giornata di serie B2 femminile, è la Zambelli Orvieto a prevalere. Il derby umbro è più combattuto di quanto si potesse immaginare alla vigilia ma alla fine il boccone è amaro per la Ecomet Marsciano che sapeva di non poter essere competitiva. Una gara a senso unico che ha visto le padrone di casa partire decise grazie a due muri di Pucciarini che mettono il naso avanti e lo fanno mantenere sino al 10-9. Le donne della Rupe sono sornione ma con buoni turni al servizio passano a condurre, Lorio infila la serie da quattro che rovescia. Ilenia Scarpa incide in attacco ma dalla parte opposta Santi a muro (ne prende quattro) si fa sentire (16-21). Rumori si prodiga in difesa ma la gestione è semplice e Rossit firma il vantaggio. Si torna in campo con le donne della Rupe più concentrate, capitan Campana va segno di palleggio e di bagher trascinando sul 3-8. Bigini sale in cattedra a rete e le distanze crescono (7-14). Girandola di sostituzioni per le locali che però mancano di continuità e restano attardate (12-21). Mancinelli si rende pericolosa ma non c’è alcun sussulto sino al raddoppio sancito ancora dall’incontenibile Bigini, migliore marcatrice del periodo con sette punti personali. Nel terzo frangente Grandi lancia la fuga locale che procura il +3, Orvieto annulla il gap ma poi Zampini riporta avanti (7-5). La palla non va a terra nel quadrato marscianese e tocca a Di Carlo spezzare l’incantesimo. Dura poco però perché le giovani terribili di coach Piazzese sono grintose e non sbagliano, tutto il contrario delle rivali che al servizio sono molto fallose (18-13). Petrangeli getta nella mischia Andrea Sacco per cambiare la regia e la scelta pare funzionare con Lorio rimette in asse (19-19). L’ultimo allungo di Mancinelli porta sul 22-20, poi la Zambelli smette di scherzare e va a vincere.
ECOMET MARSCIANO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(18-25, 17-25, 22-25)
MARSCIANO: Mancinelli 12, Grandi 5, Santi 4, Rellini 3, Pucciarini 2, Nofri Onofri 1, Rumori (L), Zampini 3, Volpi 1, Iacobbi 1, Fagioli. N.E. – Gierek. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
ORVIETO: Scarpa I. 12, Lorio 11, Di Carlo 10, Rossit 9, Bigini 8, Campana 3, Andreani (L), Scarpa E. 2, Sacco C., Sacco A. N.E. – Macari, Mosconi. All. Francesco Petrangeli e Marco Gobbini.
Arbitri: Daniele Stazio ed Andrea Alfei.
ECOMET (b.s. 5, v. 6, muri 7, errori 15).
ZAMBELLI (b.s. 11, v. 6, muri 5, errori 14).
httpv://www.youtube.com/watch?v=Ole0R3kTMAk
httpv://www.youtube.com/watch?v=O5Uj1oBJVxg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2013 03:10 Updated