Per Trevi niente da fare a Filottrano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 22:42

Per Trevi niente da fare a Filottrano

Capezzali Alessandra (attacca)

Alessandra Capezzali in attacco

Inizia con una battuta d’arresto l’avventura della Lucky Wind Trevi in questo campionato di serie B1 femminile. Il difficile campo della Lardini Filottrano è stato fatale alle ragazze del direttore sportivo Benedetti che hanno gareggiato alla pari con le padrone di casa nel primo set per poi soccombere nel secondo e rialzarsi prepotentemente nel terzo parziale. Nell’ultima frazione però ha prevalso il tasso tecnico delle padrone di casa che hanno conquistato i primi tre punti di questo campionato. Dopo numerosi errori iniziali dovuti all’emozione di inizio campionato, la partita diventava piacevole. Le marchigiane si fanno avanti con Spicocchi e Cavestro entrambe pungenti rispettivamente da posto-tre e da zona-due. Uti e Silvestri rispondono a dovere ben servite da capitan Pietrolati. Il margine conquistato dalle padrone di casa viene mantenuto fino alla fine quando il 25 a 18 suggella il primo set dove le trevane comunque non demeritano. Non è così nel secondo set che viene dominato dalle locali sospinte inesorabilmente dalla coppia di schiacciatrici Baroli-Banchieri. Le biancoazzurre non riescono in questo parziale a contrastare il dominio delle filottranesi che chiudono con un perentorio 25 a 12. La partita sembra avviata verso un tre a zero inevitabile ma le umbre reagiscono e riescono a conquistare il primo set di questo campionato. Alikaj al servizio crea il vuoto ben coadiuvata dalle difese di Rocchi e dai contrattacchi di Barbolini. L’ingresso della ex Lupidi fa respirare Filottrano che non riesce comunque ad andare oltre il 14-25 che chiude la terza frazione grazie ad un attacco di Nencioni. L’inizio di quarto set è tutto di marca marchigiana con la centrale Rita che non perdona. Positivo l’ingresso della giovane coppia Monaci-Meniconi ma la partita è ormai avviata a chiusura con Capezzali ultima ad arrendersi prima del 25 a 11 finale.
LARDINI FILOTTRANO – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-18, 25-12, 14-25, 25-11)
FILOTTRANO: Banchieri 15, Baroli 14, Cavestro 11, Rita 10, Spicocchi 9, Stincone 1, Feliziani (L), Lupidi 3, Giorgi, Ciavaglia, Malavolta, Pellicciari. All. Luca Paniconi.
TREVI: Barbolini 10, Capezzali 10, Alikaj 6, Silvestri 4, Pietrolati 2, Nencioni 1, Rocchi (L), Meniconi 1, Uti 1, Monaci. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Aldo Fogante e Michele Albergamo.
LARDINI (b.s. 17, v. 4, muri 8, errori 15).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 3, muri 3, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 22:42