Ponte Valleceppi, passo falso a Gabicce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 01:04 Updated

Ponte Valleceppi, passo falso a Gabicce

Radi Elisa (alza

Elisa Radi in alzata

Inizia sulle rive del mar Adriatico il terzo campionato di serie B2 femminile della Omg Galletti Ponte Valleceppi. La squadra di Macellari parte contratta nel primo set dove sono le locali della Team 80 Gabicce a condurre il gioco in tutti i fondamentali. Problemi di rodaggio per Bazzucchi e compagne. Nel secondo le ponteggiane entrano in campo con un nuovo spirito e le due formazioni si inseguono punto a punto 16-16. Un paio di battute sbagliate e le locali si portano in vantaggio 21-19. Nel finale le umbre mettono il piede sull’acceleratore, grazie agli attacchi di Meschini si portano sul 21-23. Le locali inseguono e arrivano al 24-24. Ma sono le ragazze del tandem Macellari-Mazzoni ad avere la meglio chiudendo ai vantaggi. Nel terzo parziale è di nuovo la squadra di casa a condurre il gioco (8-3). Fa il suo esordio in campo e nella categoria l’opposta Gaudenzi che sostituisce Tenerini. La squadra ospite è in difficoltà e le cose non cambiano, il Team 80 è in vantaggio di dodici punti al secondo time-out tecnico. Fa la sua apparizione anche la giovane palleggiatrice Federica Di Matteo (classe ’95). Ma alle ponteggiane non riesce più nulla in questo set che si conclude con ampio scarto. Nel quarto frangente Macellari conferma Gaudenzi in posto-due ed inserisce Molinari che non delude le aspettative. L’avvio è positivo per le ponteggiane nel quarto frangente, una buona difesa e un buona combinazione muro-attacco portano le ospiti avanti 4-8. Dopo il primo time-out tecnico il Gabicce riduce il divario e le due squadre si inseguono punto a punto (16-16). Rientra in campo Tenerini. Le due formazioni  viaggiano ancora in parità. La determinazione delle locali è più forte e con qualche errore di meno chiudono definitivamente i conti. Le biancoblu tornano a casa a mani vuote consapevoli però di aver affrontato una delle formazioni più quotate di questo girone e di aver iniziato questo campionato con molti nuovi innesti.
TEAM 80 GABICCE – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(25-10, 25-27, 25-7, 25-22)
GABICCE: Coppi 21, Borelli 18, Capponi 15,  Scola 11, Battistoni 7, Fabbretti 6, Magi (L1), Ghiandoni 1, Franchi A. N.E. – Franchi E., Parodi, Masi, Luminati (L2). All. Maurizio Moretti.
PONTE VALLECEPPI: Meschini 13, Tini 6, Tenerini 5, Rossi 3, Bazzucchi 3, Radi 1, Ponti (L1), Gaudenzi 2, Molinari 1, Lolli, Di Matteo. N.E. – Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Christian Olmeda e Fabio Fattori.
TEAM 80 (b.s. 11, v. 7, muri 13, errori 21).
OMG GALLETTI (b.s. 4, v. 2, muri 4, errori 18).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 01:04 Updated