Ponte Valleceppi si prende un punto ma con rabbia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 12:10 Updated

Ponte Valleceppi si prende un punto ma con rabbia

Tenerini Martina (palla)

Martina Tenerini

Nella seconda giornata del campionato di serie B2 femminile mastica amaro la Omg Galletti Ponte Valleceppi che per due volte si porta in vantaggio e per due volte viene raggiunta negando alla fine la gioia al pubblico di casa in un sofferto tie-break. Suona il campanello d’allarme per le ponteggiane che al cospetto della coriacea Polisportiva Giovanile Lorese non sfruttano a dovere il fattore campo per incidere come sanno. “Per la scienza il calabrone non può volare, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ciao Stefan”. Era questa la frase stampata sulle maglie indossate dalle padrone di casa per salutare il figlio di Francesca Lolli. È stata una partita tutt’altro che facile per la compagine di coach Macellari. Le ragazze hanno giocato con il cuore per la loro compagna e amica Francesca, che con la sua simpatia aveva scaldato l’ambiente riportando entusiasmo nello spogliatoio. Inizia punto a punto il primo set della sfida tra Ponte Valleceppi e Macerata; ma nel finale di set è la squadra locale a portarsi in vantaggio e chiudere. Nel secondo parziale continua la striscia positiva per le locali che si portano subito avanti (18-12). Nel finale però si spegne la luce tra le fila umbre che si fanno recuperare cinque punti consecutivi (20-18), lasciando poi che le marchigiane ne approfittino per chiudere. Tutt’altra storia nella terza frazione dove è la squadra di Macellari a condurre e chiudere con ampio scart, aiutata da una Tenerini in grande spolvero (miglior realizzatrice di serata). Nel quarto periodo Bazzucchi e compagne mostrano qualche difficoltà, commettendo errori in ricezione e in attacco, e rinviando il verdetto. Si gioca tutto nel tie-break: le ponteggiane si portano subito in vantaggio, ma non riescono a tenere a distanza le avversarie che recuperano proprio nel finale e vanno a vincere. La Omg Galletti fa più punti delle avversarie, mette a segno più ace e raccoglie più muri, ma non riesce a prevalere perché commette anche più errori delle rivali. Ci si accontenta dunque di un punto che equivale a rompere il ghiaccio in classifica ma c’è da riflettere perché le occasioni non siano lasciate scappare.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – POLISPORTIVA GIOVANILE LORESE = 2-3
(25-22, 24-26, 25-15, 19-25, 12-15)
PONTE VALLECEPPI: Tenerini 21, Bazzucchi 17, Meschini 16, Tini 15, Rossi 11, Radi 2, Ponti (L1), Molinari, Capitini (L2). N.E. – Gaudenzi, Di Matteo. All. Roberto Macellari.
LORO PICENO: Bernetti 22, Vallesi 17, Felici 14, Romani 9, Ragnacci 4, Quintabà 1, Mazza (l1), Galantini 2, Sgolastra, Trasarti (L2). N.E. – Arriva, Capitani. All. Gabrio Piozzi.
Arbitri: Dalila Villano e Daniel Milardi.
OMG GALLETTI (b.s. 14, v. 10, muri 12, errori 20).
P.G. LORESE (b.s. 10, v. 6, muri 7, errori 14).

Omg Galletti Ponte Valleceppi (maglietta Stephan)

le atlete della Omg Galletti Ponte Valleceppi indossano la maglietta dedicata a Stefan Vujevic

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 12:10 Updated