San Mariano continua a stupire e resta in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 19:19 Updated

San Mariano continua a stupire e resta in vetta

Corselli Anna (palla)

Anna Corselli

Buon esordio in casa per le ragazze della Graficonsul San Mariano che in poco più di un’ora di gioco hanno la meglio della Libertas Perugia. E’ durato tre set il match della seconda giornata di serie C femminile, ma non è stata certo facile, i tanti errori al servizio ed in attacco delle rossoblu hanno permesso alle ospiti di rimanere sempre in partita; soprattutto nel primo set infatti la squadra perugine ha notevolmente impensierito la squadra del presidente Loletto. Coach Urbani schiera il solito sestetto base con Bartoccini a palleggiare in diagonale con Distante, Della Giovampaola e Urbani al centro, schiacciatrici Spacci e Corselli, il libero è Capponi. In avvio di gara la Graficonsul parte contratta e non sembra trovare la fluidità di gioco che aveva dimostrato nella prima gara di campionato vinta contro Nocera Umbra. Nella seconda parte del primo parziale San Mariano riesce comunque a prendere il largo con gli attacchi di palla alta di Spacci e Corselli. Sul punteggio di 23-18, la Libertas comincia la rimonta che la porta sul 24-24, San Marino si vede annullare ben tre set-point ai vantaggi, ma alla fine dopo qualche azione concitata è un attacco di Spacci a provocare l’uno a zero. Si va al cambio di campo con le due formazioni invariate, San Mariano spinto dall’esperienza del parziale precedente comincia subito a macinare il proprio gioco riuscendo a prendere un buon margine di vantaggio. Con una ricezione precisa Bartoccini riesce ad innescare abilmente le proprie centrali Della Giovampaola e Urbani. Quando il muro non riesce a fermare gli attacchi delle ospiti sono le difese del libero Capponi a raccogliere i palloni che vengono prontamente messi a segno in contrattacco. Il parziale si conclude con un punteggio molto netto. Terza frazione con lo stesso andamento della precedente, San Mariano parte di nuovo forte; sono le battute di Bartoccini e Della Giovampaola a mettere in crisi la Libertas. Il tecnico delle ospiti tenta con qualche cambio di invertire la tendenza del set, ma dall’altra parte della rete si trova di fronte un’ottima organizzazione di gioco. Distante fa male da zona due e permette l’allungo definitivo delle padrone di casa, un errore pone fini alle ostilità. Due importanti vittorie nelle prime due giornate di campionato permettano alla Graficonsul San Mariano di attendere con tranquillità il prossimo turno, che sarà tra due settimane in quanto il sabato si dovrà rispettare un turno di riposo
GRAFICONSUL SAN MARIANO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(29-27, 25-20, 25-19)
SAN MARIANO: Spacci 25, Corselli 9, Urbani 9, Della Giovampaola 8, Distante 3, Bartoccini 3, Capponi (L1). N.E. – Maggi, Vibi, Morarelli, Ciancio (L2). All. Massimiliano Urbani e Lorenzo Castellini.
PERUGIA: Segoloni 9, Alunno Andreani 5, Aglietti 4, Pippi 3, Terranova 3, Brunelli, Lorenzi (L), Marinacci 2, Margaritelli 2, Caporali 2. N.E. – Scorzoni, Valigi. All. Simone Picchio e Marco Palomba.
Arbitri: Chiara Santucci e Luca Tomassoni.
(fonte Polisportiva San Mariano)
httpv://www.youtube.com/watch?v=NOhhJ2GniYk

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2013 19:19 Updated