Spoleto sconfitta senza replica dal Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2013 11:06

Spoleto sconfitta senza replica dal Grosseto

Vigilante-Segoni-Battistelli

Cristian Vigilante, Matteo Segoni e Luca Battistelli

Si conclude con una sconfitta il cammino della Monini Spoleto in coppa Italia. Gli oleari, nell’ultimo turno del girone 5, sono stati sconfitti in trasferta dalla Bambagioni Autotrasporti Grosseto per tre a zero. Romanò, rispetto all’amichevole con Città di Castello, recupera Vigilante e Grechi, impiegati dal primo minuto insieme a Costanzi, Lattanzi, Segoni, Battistelli e Ceccarelli. Il tecnico Pantalei risponde con Masini, Pellegrino, Gribov, Rolando, Giorgi, Porcello e Ferraro libero. Nel primo set gli umbri provano subito la fuga (4-6) ma vengono ripresi dalla formazione toscana che prima pareggia con un ace di Gribov e poi si porta in vantaggio grazie a Giorgi e al solito Gribov, devastante in battuta. Spoleto non ci sta e combattendo su ogni palla riesce a raggiungere gli avversari. Capitan Lattanzi firma il controsorpasso (14-15) e si arriva così al secondo time-out tecnico con la squadra di Romanò avanti di due lunghezze. Un vantaggio che dura giusto il tempo di alcuni minuti; Grosseto si riporta sotto con Pellegrino e va sul 19-18. Romanò chiama tempo per riorganizzare le idee ma non basta. I padroni di casa, sostenuti dal proprio pubblico, chiudono col minimo scarto. Nel secondo parziale i toscani continuano a condurre (8-7), dando dimostrazione di attraversare un buon momento di forma. Gli spoletini vogliono però dare continuità al bel risultato ottenuto in amichevole durante la settimana e cerca di rimanere in gara nonostante le difficoltà. Sforzi che premiano i biancoverdi, che alla seconda interruzione tecnica vanno avanti 15-16. Romanò manda in campo Trombettoni per Lattanzi ma è Grosseto, con una serie di azioni convincenti, a mandare in archivio il parziale con identico punteggio del precedente. Nella terza frazione la Monini prova a reagire e resiste fino al 12-10 ma non c’è nulla da fare; i padroni di casa, sulle ali dell’entusiasmo, giocano in scioltezza e dopo il secondo time-out tecnico allungano andando a trionfare.
BAMBAGIONI AUTOTRASPORTI GROSSETO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-23, 25-23, 19)
GROSSETO: Pellegrino 14, Gribov 14, Giorgi 7, Masini 5, Rolando 4, Porcello 3, Ferraro (L1), Pecci, Benedettelli, Benassi, Carraresi, Cocco, Caldelli (L2). All. Fabio Pantalei.
SPOLETO: Vigilante 11, Lattanzi 10, Battistelli 7, Ceccarelli 8, Segoni 6, Costanzi 1, Grechi (L), Trombettoni, Lucas, Preziosi, Santini. All. Alejandro Romanò.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Valerio Degl’Innocenti.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 13, 2013 11:06