Ternana bella solo per un set a Riotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2013 16:53 Updated

Ternana bella solo per un set a Riotorto

Favoriti Alessandra (palla)

Alessandra Favoriti

Nella quarta giornata di coppa Italia di serie B2 femminile la Crediumbria Ternana non riesce nell’intento di fare lo sgambetto a chi sette giorni prima le aveva procurato già un dispiacere. Le padrone di casa della Farmacqua Riotorto hanno vinto per tre a zero riuscendo ad indirizzare il match sui propri binari conquistando una equilibratissima frazione d’apertura. Portarsi in vantaggio ha consentito alle toscane di rompere gli indugi mentre la compagine rossoverde è sembrata risentire del contraccolpo ed ha subito un crollo verticale nel secondo parziale. Nel terzo periodo le umbre hanno cercato la reazione ma hanno subito in avvio l’iniziativa del servizio avversario che ha prodotto subito lo strappo e permesso di amministrare il vantaggio sino in fondo. Tutto sommato si è notato un Terni intraprendente ma ancora indietro nella ricerca di una propria identità. La capitana Alessandra Favoriti ha così commentato: «Peccato, il nostro primo set è stato fantastico. Diciamo che dobbiamo lavorare sull’amalgama del gruppo in campo ma abbiamo ampi margini di miglioramento, soprattutto in difesa».
FARMACQUA RIOTORTO – CREDIUMBRIA TERNANA = 3-0
(25-20, 25-11, 25-21)
RIOTORTO: Pasquadibisceglie 15, Zanolla 10, Scatena 8, Bellettini 7, Pezzetta 6, Noci 3, Santerini (L), Giovannini 2, Giorni, Vallini, Potenti, Perillo, Rosi. All. Carlo Alberizzi.
TERNI: Delfino 9, Fiorini 7, Favoriti 7, Tocca 4, Camilli 2, Venturi 1, Bartolucci (L), Piastra 5, Palomba 2, Belli 1, Lucchi, Federici. All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Francesca Mori e Luca Giannini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 7, 2013 16:53 Updated