Todi lascia il capolavoro incompiuto a Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 17:36 Updated

Todi lascia il capolavoro incompiuto a Pesaro

Antignano Fabiana (piazza)

la centrale Fabiana Antignano piazza l’attacco

Comincia con una vittoria molto sofferta il campionato della Robursport Pesaro. Di fronte ad un palasport gremito, le locali hanno sfoderato una prestazione di carattere, che ha permesso di riprendere una partita che, dopo i primi due set, sembrava in pugno al Todi Volley. C’è anche un pizzico di sfortuna, l’ultima palla, quelle che segna la fine del match, è un servizio di Carraro che tocca la rete, fa un balzo e finisce sul campo del Todi che non sa se piangere per la sconfitta o ridere per il colpo subito. Il primo set se lo aggiudica meritatamente la squadra umbra, Pesaro paga due passaggi a vuoto: sul 15-12, quando subisce un break; e sul 19-18, con le umbre che piazzano un micidiale quattro a zero che le lancia verso la conquista del vantaggio. Inizia bene Todi alla ripresa e va subito a +4. La reazione locale porta a ricucire lo strappo ma dal 9-10 in avanti c’è solo Todi in campo ed è il raddoppio. Terza frazione equilibrata, Todi è ancora avanti al primo time-out tecnico, approfittando dell’ennesima freeball. Pesaro non riesce a fermare Mancuso, mancina velenosa e si allarga il fossato (11-14). La risposta è veemente, Gioia e Zuccarini pareggiano e sorpassano. Sul 21-18 entra Testasecca per il servizio, ma ormai è inutile. Nel quarto parziale Todi guadagna due lunghezze (5-7). L’attacco delle ospiti è falloso e Fiesoli ribalta il trend. Sullo slancio, Pesaro insiste e difende con attenzione, conquistando il diritto a giocarsela al tie-break. Quinto set con le umbre a guidare (9-12). Sembra quasi finita, Mancuso è inesorabile le marchigiane reagiscono e sorpassano (14-13). Coach Sanna ferma il gioco, ma non la vena al servizio di Carraro che inventa la battuta vincente più beffarda che il volley conosca.
ROBURSPORT PESARO – TODI VOLLEY = 3-2
(22-25, 13-25, 25-19, 25-18, 15-13)
PESARO: Zuccarini 16, Gioia 13, Fiesoli 9, Salvia 9, Boriassi 4, Carraro 2, Micheletti (L), Trinci, Sacchi, Battistelli. N.E. – Natale, Spadoni. All. Matteo Bertini e Luigi Portavia.
TODI: Antignano 15, Lo Cascio 15, Mancuso 15, Venturi 9, Santin 7, Marcacci 3, Piccari (L1), Testasecca, Ghezzi, Brizi. N.E. – Quarchioni, Loddo, Ribelli (L2). All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Tiziana Solazzi e Luca Labanti.
(fonte Volley Pesaro)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 20, 2013 17:36 Updated