Acquasparta centra un’altra vittoria piena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 16:24
Todini Simona

Simona Todini

La Cmp Acquasparta conquista la vittoria per tre a zero contro la Qsa Promovideo Perugia e dopo sei giornate nel campionato di serie C femminile il bottino delle biancorossocrociate è arrivato a quota 12, con piena soddisfazione della dirigenza, soprattutto in considerazione di un calendario ostico che ha visto la squadra incontrare già le prime cinque della classifica generale. Avversarie di turno le perugine del tecnico Tomassetti (ex allenatore tra l’altro anche di Guerreschi e Carboni), squadra che negli ultimi anni è arrivata sempre agli scontri play-off per il titolo regionale. Le ragazze di casa sembrano particolarmente concentrate ad inizio gara e con meno errori del solito in ricezione e con il solito muro che sbarra più di una volta la strada alle avversarie riescono nel corso del primo set a rimanere sempre davanti di due o tre punti che le permettono di aggiudicarsi il primo set col minimo scarto. Nel corso del secondo parziale il vantaggio delle ragazze del presidente Severi allungano grazie a Carboni e Todini che sia in prima che in seconda linea. Buona la prova anche di Guerrini sia in ricezione che in difesa che sembra essere cresciuta soprattutto sotto il profilo mentale. Muzi e Rosa continuano a mettere a terra primi tempi e a piazzare muri vincenti. Il set finisce e con lo stesso finisce anche la maledizione del secondo set mai vinto fino a quel momento dalle ragazze di capitan Romani. La terza frazione sembra iniziare in maniera positiva per Guerreschi e compagne ma una serie di errori al servizio (ben sei) consentono alle ragazze di Monteluce di rimanere attaccate al match ma nel momento clou del parziale Petrelli cerca di smarcare i suo in attaccanti al meglio e con una super Guerreschi (17 punti a fine gara) e una Carboni in crescita riescono a chiudere la partita in tre set per la prima volta in questo campionato. Il dirigente Maurizio Carpinelli commenta così: «Sono soddisfatto per la prova e la vittoria, non voglio sbilanciarmi in pronostici ma vedo un gruppo ben compatto che se riuscirà a mantenere questo entusiasmo fino alla fine, allora potremmo anche sognare. Complimenti alla giovane Todini classe 1997 che in campo ha dimostrato tutto il suo valore». Per le acqua spartane il prossimo appuntamento è domenica alle ore 17,30 a Magione.
CMP ACQUASPARTA – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 3-0
(25-23, 25-20, 25-20)
ACQUASPARTA: Guerreschi 17, Rosa 10, Carboni 9, Todini 9, Muzi 7, Petrelli, Grechi (L1), Barbabella. N.E. – Romani, Ascani, Ubaldi, Guerrini (L2). All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao.
PERUGIA: Pero 9, Viali 7, Hromis 6, Scorcini 5, Burnelli 3, Giugliarelli, Mastroforti (L1), Fiorucci 3, Bazzurro 1. N.E. – Pirchio, Bertinelli, Gliorio (L2). All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Daniela Morini e Carolina Mezzasoma.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 16:24