Bastia Umbra batte Todi ed è terza in serie D

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 13:37

Bastia Umbra batte Todi ed è terza in serie D

Bosi Serena (bagher)

un bagher della libero Serena Bosi

Coglie il pieno di punti per la terza volta consecutiva il team della One Investigazioni Bastia che, con una prestazione ordinata, si prende l’intera posta in palio nell’incontro di serie D femminile che la vedeva opposta al Todi Volley. Una nuova vittoria che consente alle biancoazzurre di rimanere agganciate ad Arrone e Petrignano nella zona di vertice in cui inseguono la capolista Spoleto. Nelle file bastiole torna Balducci nel sestetto titolare al centro della rete con Alessandretti, Fastellini ad alzare in diagonale con Ercolani, schiacciatrici Gambacorta ed Uccellani ed infine Bosi a chiudere la seconda linea. Coach Santi manda invece in campo Renghi ad alzare, Fiocchetti opposta, Bracaletti e Proietti Righi centrali, Colonnelli e Tascini in posto-quattro e Ragnoni libero. Si parte subito con Fastellini incisiva al servizio (4-0). Colonnelli aiuta la squadra a sbloccarsi ed a riprendere il filo del gioco (8-4) ma le tuderti perdono per infortunio l’opposta Fiocchetti a cui subentra una positiva Comodi (13-12). La buona difesa di Bosi passa palle importanti a Fastellini che sfrutta al meglio i colpi pesanti di Uccellani ed Ercolani che scavano il divario per il vantaggio. Nella seconda frazione salgono subito le quotazioni di Gambacorta e Alessandretti (11-4) con le ospiti in affanno che danno punti preziosi con vari errori in attacco e ricezione che accelerano i tempi per il doppio vantaggio delle padrone di casa. Nell’ultimo set l’iniziale equilibrio (10-8) non desta preoccupazione al tecnico Berrettoni che aspetta con tranquillità la messa a punto dei meccanismi di squadra. Uccellani trova continuità in attacco ed infine ci pensa una Balducci in buona vena a muro a chiudere la gara. Al termine dell’incontro Giulia Uccellani, miglior realizzatrice dell’incontro, ha affermato: «Sono soddisfatta per il rendimento della squadra in questo primo scorcio di campionato ma consapevole che c’è ancora molto da migliorare sia nella continuità di gioco che nella tecnica individuale. Siamo un buon gruppo di atlete capaci di lavorare sodo in palestra e vogliamo arrivare in buona condizione fisica e tecnica alla seconda fase del campionato per poterci prendere delle soddisfazioni».
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – TODI VOLLEY = 3-0
(25-17, 25-14, 25-15)
BASTIA UMBRA: Uccellani 12, Ercolani 10 (cap), Balducci 7, Gambacorta 7, Alessandretti 5,  Fastellini 3, Bosi (L), Santarelli 1, Codignoni. N.E. – Ercolanoni, Rustici, Tabai. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
TODI: Colonnelli 9, Bracaletti 5, Tascini 4, Proietti Righi 4, Renghi, Fiocchetti, Ragnoni (L), Comodi 4, Giommetti 1, Pierini, Lezzerini. N.E. – Schiavoni. All. Rita Santi e Mirko Nocchi.
Arbitro: Valenti Massimo.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2013 13:37