Bastia Umbra passa sul campo della Bosico Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 10:52

Bastia Umbra passa sul campo della Bosico Terni

Fastellini Veronica (alza)

un’alzata della palleggiatrice Veronica Fastellini

La One Investigazioni Bastia torna dalla trasferta di serie D femminile disputata sul campo della Bosico Terni con un pieno di punti che dà fiducia nei progressi del gruppo che, pur con molte sbavature nel gioco, dimostra di saper rimanere in gara anche nei frangenti in cui vengono alla luce incertezze di schemi e posizioni. Berrettoni dà fiducia al consueto 6+1 con Fastellini-Ercolani palleggiatrice-opposto, Tabai-Alessandretti centrali, Gambacorta-Uccellani schiacciatrici e Bosi libero. Corazza manda in campo Rossi-Eresia, Bordoni-Sian, Toni-Pettini e Bernardini ad occupare la seconda linea. Nel primo set, dopo l’iniziale equilibrio (3-3), le ospiti si slanciano in avanti 4-10 e successivamente 14-21 beneficiando anche di molti errori in attacco delle padrone di casa. Corazza chiama l’ultimo tempo a disposizione e le sue ragazze, con un buon turno di servizio, tentano la rimonta (18-21) ma Uccellani e Fastellini chiudono con decisione la frazione. La Bosico cerca nuovi equilibri e reagisce con l’ingresso nel sestetto di Varazi (6-5); Gambacorta e Tabai danno l’allungo 6-11 ma la Bosico risale 9-11; quì Uccellani inizia la parte migliore della sua gara (dieci punti alla fine di questo set) e slancia la One Investigazioni all’11-22. Alessandretti e Tabai chiudono il parziale dando a Bastia il doppio vantaggio. Al ritorno in campo le giovani bastiole appaiono però deconcentrate alternando buoni colpi ad errori banali per buona parte del set. Si viaggia sul filo dell’incertezza fino al 18-18 quando l’equilibrio viene rotto dall’ottimo turno di servizio di capitan Ercolani (tre punti diretti) che rimane in battuta fino alla chiusura dell’incontro sull’ultima schiacciata di Gambacorta.
BOSICO TERNI – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 0-3
(19-25, 16-25, 18-25)
TERNI: Pettini 5, Bordoni 4, Toni 4, Sian 3, Eresia 2, Rossi 2, Bernardino (L), Varazi 2, Di Patrizi 1, Lucidi 1, Paparazzo. All. Lucia Corazza.
BASTIA UMBRA: Uccellani 17, Ercolani 11, Alessandretti 9, Gambacorta 8, Tabai 4, Fastellini 2, Bosi (L), Rustici. N.E. – Balducci, Codignoni, Ercolanoni, Santarelli. All. Fabio Berrettoni.
Arbitri: Daniele Trappetti e Maurizio Merli.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2013 10:52