Bastia Umbra si afferma contro il Cannara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 13:08

Bastia Umbra si afferma contro il Cannara

Tabai Eleonora (attacco)

un attacco al centro di Eleonora Tabai

Giunge la prima vittoria casalinga per la One Investigazioni Bastia che incamera i tre punti nel secondo derby stagionale di serie D femminile giocato contro un volenteroso Don Bosco Cannara che, pur con una buona difesa, poco può contro la potenza delle attaccanti biancoazzurre. Nel primo set Bastia Umbra sfrutta al meglio il fattore campo con Gambacorta ed Uccellani in evidenza (15-10), Cannara cerca di tornare in gara e riduce le distanze con una buona Marani (18-15), Bosi registra la difesa e Fastellini smista a piacimento per chiudere. Al rientro in campo si gioca una lunga fase di grande equilibrio fino al 12-12 con Scirocco che trova varchi a muro sulle giocate di Aristei; Alessandretti prima ed Ercolani poi garantiscono il margine di sicurezza (21-17), amministrarlo è sufficiente per il doppio vantaggio nel conto dei set. Le ospiti non mollano nella terza frazione e con il duo Ludovico-Scirocco in crescita vanno in vantaggio (9-11). Berrettoni chiama tempo e sprona le sue ragazze ad una maggiore attenzione; Ercolani coglie due punti al servizio che danno lo slancio per il sorpasso assieme ai buoni spunti a muro ed in attacco di Tabai (18-15), nelle file ospiti trovano spazi Carnevali e Favaroni che danno sostegno a Valsecchi in seconda linea (23-22) ma Alessandretti conduce la One Investigazioni alla vittoria con soddisfazione della dirigenza bastiola.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – DON BOSCO CANNARA = 3-0
(25-17, 25-19, 25-22)
BASTIA UMBRA: Alessandretti 11, Uccellani 11, Ercolani 9, Gambacorta 9, Tabai 9, Fastellini 2, Bosi (L). N.E. – Balducci, Codignoni, Ercolanoni, Rustici, Santarelli. All. Fabio Berrettoni.
CANNARA: Scirocco 10, Ludovico 7, Marani 6, Taccucci 5, Fanali 2, Aristei 1, Valecchi (L1), Carnevali 1, Favaroni 1. N.E. – Caporali, Zaroli, Rencricca (L2). All. Marco Loreti.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 13:08