Castelfranco blocca un Orvieto distratto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 15:09

Castelfranco blocca un Orvieto distratto

Di Carlo Giulia (attacca)

Zambelli Orvieto in attacco dalla seconda linea con l’opposta Giulia Di Carlo

Al Pala-Bagagli di Castelfranco la Zambelli Orvieto subisce la prima sconfitta del campionato di serie B2 femminile contro una determinata Videomusic Castelfranco, che dopo aver strappato di misura alle biancoverdi il primo set diventa l’unica squadra in campo. Un avvio gara dove tutto si poteva pensare, ma non ad una sconfitta così netta. Di Carlo, migliore tra le umbre con 18 punti, e Lorio mettono subito a terra i punti che portano a +3 il team della Rupe. Tra le locali è Toni con gli attacchi da zona-quattro che cerca di smorzare le velleità delle ospiti. Orvieto riesce a tenere a bada le toscane ma spesso le biancoverdi cadono in disattenzioni ed errori che mantengono sempre vicine le antagoniste. Bigini in primo tempo mette a terra il punto del 18-18, da qui si prosegue punto a punto fino alla fast di Lorio (19-20) che costringe al time-out le conciarie. Il rientro in campo vede subito Di Carlo che chiude a muro l’attacco di Toni ma segue il doppio errore orvietano che riporta il tutto in parità (22-22). Il punto a punto prosegue sino a che Ilenia Scarpa attacca fuori regalando l’uno a zero. La Zambelli al rientro in campo non trova la reazione, concede subito quattro errori (6-2). Di Carlo prima in diagonale e poi a muro avvicina le compagne. Segue l’ace di Bigini e al primo time-out tecnico è l’Orvieto che si porta in vantaggio (7-8). Bella reazione ospite ma limitata perché Castelfranco diventa perfetta in ogni fondamentale e le ragazze del presidente Zambelli pian piano spariscono dal campo. Petrangeli tenta le carte Rossit e Mosconi ma Danti e Interlenghi chiudono per il due a zero. I tifosi al seguito cercano di spronare le orvietane ma la Videomusic corre veloce per chiudere la pratica (8-3). Pur sbagliando molto la reazione arriva con Campana che prova a spaziare il gioco e trova in Eleonora Scarpa l’elemento in grado di mettere a terra punti pesanti dalla seconda linea, si accoda Di Carlo a muro e si arriva sul 19-18. Parziale che sembra riaperto ma non è questo l’Orvieto visto nelle precedenti gare. Sul taraflex a dominare sono le padrone di casa, è Danti a mettere a terra l’ultima palla della vittoria.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO ZAMBELLI ORVIETO = 3-0
(28-26, 25-18, 25-20)
CASTELFRANCO: Danti 14, Interlandi 10, Toni 9, Nelli 9, Novi 3, Gnesi 2, Tamburini (L), Caverni, Andreotti, Ciardi, De Santi, Baldini. All. Guglielmo Pucci e Luca Barboni.
ORVIETO: Di Carlo 18, Scarpa I. 10, Scarpa E. 9, Lorio 5, Bigini 3, Campana 1, Andreani (L), Rossit 2, Mosconi 1, Sacco A., Sacco C., Macari. All. Francesco Petrangeli, e Marco Gobbini.
Arbitri: Adriano Sponzilli e Nicola Donnabella.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2013 15:09