Castiglione del Lago batte Amelia ed è sola in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2013 00:08

Castiglione del Lago batte Amelia ed è sola in vetta

Vergari Eleonora (attacco)

la centrale Eleonora Vergari in attacco

Nella quarta giornata del massimo campionato regionale di volley femminile ennesimo successo per le ragazze della Sport Evolution Castiglione del Lago nella tana dell’Amerina Pallavolo. Le ospiti cominciano con la formazione tipo: Ponti in cabina di regia, la giovanissima Gemma Maggiolini sulla sua diagonale al centro Boi e Vergari, di banda Vergoni ed Alessandra Barone, libero Pomerani. Le padrone di casa partono con il piede sull’acceleratore (4-0), una migliore precisione in ricezione consente a Vergari e Maggiolini di suonare la carica lacustre (6-12). Abbozzo di rimonta delle ragazze del tecnico Acciacca 13-15, poi ci pensano Barone al servizio e Vergoni a chiudere a proprio favore il primo frangente. Il secondo periodo parte all’insegna dell’equilibrio, più frutto di errori da entrambe le parti che buone giocate (5-5). Uno scatto della amerine porta sul 9-6, poi Vergari al centro servita ottimamente da Ponti riesce a mettere a terra diversi palloni che consentono alle castiglionesi di ricucire lo strappo e di portarsi avanti nel punteggio (10-12). Nel prosieguo del set il divario aumenta (13-17 e 15-22). La neo entrata Cristina Bartolucci regala alle castiglionesi con un servizio velenoso il bis nel conto dei parziali. Il terzo set parte in fotocopia col precedente (5-5). Capitan Barone e Vivolo ottengono un break importante per il team di coach Pippi (6-11 e 10-15) poi nelle file ospiti si spegne la luce, soprattutto in ricezione, e diversi errori in attacco consentono alle locali prima di agguantare e poi superare le rivali (16-15). È un fuoco di paglia però, Ponti e una scatenata Irene Boi trascinano le compagne alla quarta vittoria in altrettante partite. Nel corso della partita  timbrano il cartellino anche il centrale Rachele Gigli e il giovanissimo libero Chiara Pulcinelli (classe 1997) al suo debutto in serie C. Prossimo appuntamento per le lacustri nel turno infrasettimanale giovedì contro l’Azzurra Terni.
AMERINA PALLAVOLO SPORT  EVOLUTION CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(17-25, 16-25, 19-25)
AMELIA: Isidori 8, Schiaroli 7, Gentili 6, Zurri 5, Testarella 5, Tardella 2, Valenti (L), Valentini 2, Venturini, Deluca, Romanelli. All. Andrea Acciacca e Samuele Maccaglia.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 12, Vergoni 11, Boi 10, Barone A. 10, Maggiolini 4, Ponti 2, Pomerani (L1), Vivolo 3, Gigli 1, Bartolucci 1, Vescarelli, Barone S., Pulcinelli (L2). All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Prisca Mastini.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2013 00:08