Chiusi cede al tie-break contro Selci & Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 11:59

Chiusi cede al tie-break contro Selci & Sansepolcro

Meconcelli Alessandro (attacco)

Emma Villas Chiusi in attacco col centrale Alessandro Meconcelli

Dopo oltre due ore di gioco la Emma Villas Chiusi esce sconfitta dall’impegno casalingo della terza giornata della serie C maschile umbra contro la Pallavolo Selci & Sansepolcro, squadra nata quest’anno dalla fusione delle due società altotiberine. Il risultato lascia un po’ di amaro in bocca ai ragazzi di Monaci che, pur non sfoderando una prestazione eccezionale, erano riusciti a portarsi in vantaggio per due ad uno nel conteggio dei set, assaporando la possibilità di portare a casa l’intera posta dell’incontro, senza tuttavia riuscire nell’intento. Alla vigilia gli avversari partivano favoriti sulla carta, grazie alla presenza di giocatori validi ed esperti come Celli, Torelli e Pieroni, ma nel volley come in tutti gli sport è sempre il campo ad avere l’ultima parola. Gli ospiti non sono apparsi una formazione irresistibile, ma sono stati capaci di mettere in forte difficoltà la ricezione chiusina con servizi insidiosi e molto efficaci, penalizzandone la prestazione. In avvio il sestetto di partenza dei padroni di casa è composto da Falluomini, Scricciolo, Giannotti, Scattoni, Guarino, Meconcelli e Peruzzi (L). Il primo set è ad appannaggio dei locali che, dopo una partenza a singhiozzo, hanno il merito di recuperare lo svantaggio accumulato con un ottimo turno in battuta di Scricciolo e di portarsi  in avanti sfruttando alcuni errori degli avversari e delle buone giocate a rete da parte dello stesso Scricciolo e di Scattoni. La seconda frazione è invece da dimenticare per i ragazzi del tecnico Monaci, troppi gli errori in ricezione e in battuta per mantenere il passo dei rivali che si impongono nettamente. La situazione si capovolge di nuovo nel terzo frangente, con qualche aggiustamento in seconda linea ed alcune buone difese, i biancoblu chiusini riescono a sviluppare un gioco efficace che consente loro di mantenersi al comando con un buon margine fino alla chiusura. La chiave del match è nel quarto periodo, Chiusi è costretta a rincorrere sin dalle prime fasi, ma con fatica e caparbietà riesce ad agganciare i rivali nel finale. Sono alcuni episodi a penalizzare i chiusini nella rimonta, diversi errori al servizio e qualche imprecisione di troppo favoriscono gli ospiti che impattano e rimandano il verdetto. Anche il tie-break è equilibrato, le due formazioni, sono provate dalle due ore di gioco e si contendono la vittoria fino all’ultimo. Alla fine è Selci & Sansepolcro a spuntarla con un colpo di reni. La Emma Villas esce comunque tra gli applausi del pubblico, che forse non ha assistito ad un match dal contenuto tecnico elevatissimo, ma ha comunque apprezzato l’impegno e la volontà messi in campo dai ragazzi. Il prossimo appuntamento, domenica 17 novembre a Corciano, sarà un altro test probante e certamente i toscani dovranno sudare parecchio per strappare punti all’agguerrita rivale.
EMMA VILLAS CHIUSI – PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO = 2-3
(25-19, 14-25, 25-18, 21-25, 13-15)
CHIUSI: Scricciolo 20, Scattoni 16, Giannotti 13, Meconcelli 10, Guarino 8, Falluomini 2, Peruzzi (L), Nofroni 4, Fuccello 1, Lorenzoni, Cateni. N.E. – Faleri. All. Marco Monaci.
SELCI: Celli 19, Ricci 13, Guerri 13, Pieroni 9, Bongiorno 6, Torelli 4, Fossi (L), Del Furia 6, Nulli 2, Mattei 1. N.E. – Valenti, Zanchi. All. Massimo Regini.
(fonte Emma Villas Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2013 11:59