Città di Castello giù, Roma non fa sconti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2013 13:58 Updated

Città di Castello giù, Roma non fa sconti

Raffanti Luca (attacco)

un attacco del centrale Luca Raffanti

La Gherardi Cartoedit Città di Castello non riesce a ripetere al Pala-Ioan le buone prestazioni messe in campo con Orte e Grottazzolina e subisce uno zero a tre da una Polisportiva Roma 7 per niente trascendentale.  Una partita importante, con punti pesanti in palio soprattutto per il morale, ma i troppi errori ed un eccessivo nervosismo dei biancorossi hanno condizionato la gara e favorito i capitolini che hanno portato a casa l’intera posta. E dire che i laziali si sono trovati ad inseguire sia nel primo che nel terzo set 21-20, ma hanno saputo piazzare il colpo finale. La squadra di Menghi e Fiorucci ha provato a girare l’inerzia della gara che pareva essere alla propria portata, ma gli improvvisi passaggi a vuoto hanno condizionato il risultato. La rivoluzione operata nel terzo set, con lo spostamento di Bocciolesi al centro, Benedetti ad opposto e Cherubini schiacciatore che sembrava dare i suoi frutti sul 20-17, si è fermata sul più bello. Roma ha fatto il suo compitino sbagliando poco, con un muro che ha imbavagliato l’attacco biancorosso. Marini e compagni non sono riusciti ad essere determinati nei momenti decisivi sprecando questa volta una ghiotta occasione. Certo rimane il rammarico dell’occasione perduta, ma anche la consapevolezza che il lavoro fatto con serenità darà i suoi frutti. Bisogna avere pazienza, il campionato è ancora molto lungo ma intanto cominciare a limitare gli errori darebbe maggiore forza alle prestazioni dei tifernati. Buono il rientro del libero Boriosi che seppur non al meglio ha dato un importante contributo alla ricezione. Il prossimo impegno per la Gherardi Cartoedit è sabato 30 novembre alle ore 18,30 a Civitanova Marche, una gara tutta da giocare.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – POLISPORTIVA ROMA 7 = 0-3
(22-25, 18-25, 22-25)
CITTÀ DI CASTELLO: Benedetti 12, Stoppelli 11, Bocciolesi 10, Marconi 10, Raffanti 1,  Marini 1, Boriosi (L), Cherubini 5, Mancini, Celestini, Mariucci, Riccardini, Veschi (L2). All. Michele Menghi.
ROMA: Morelli C. 14, Cancelosi 14, Perez 9, Consalvo 7, Morelli G. 6, Antibani 3, Balducci (L1), Libaroni, Scotti, Lupo, Dragusin. All. Ivano Morelli.
Arbitri: Christian Olmeda e Fabio Fattori.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 4, v. 2, muri 10, ricezione 57%, attacco 34%, errori 19).
POLISPORTIVA ROMA 7 (b.s. 3, v. 4, muri 14, ricezione 54%, attacco 36%,  errori 9).
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=XC5cD42zw18
httpv://www.youtube.com/watch?v=MzSJUOgQ51E

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2013 13:58 Updated