Città di Castello, vittoria del gruppo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2013 11:00 Updated

Città di Castello, vittoria del gruppo

Mancini-Giorgi

Francesca Mancini e Silvia Giorgi

Settimana di Halloween, del dolcetto-scherzetto, veglioni e feste, ed è quello che si temeva in casa Gherardi Cartoedit Città di Castello, il calo di tensione; la compagine tifernate invece conferma il buon lavoro che sta portando avanti e nonostante la pausa forzata della settimana scorsa vince con un bel tre a zero la gara interna contro una buona Amerina Pallavolo. La partita di serie C femminile scorre regolare, Giorgi e compagne controllano la gara anche se la percentuale di errori è notevole, circa il 50%. Nel primo set si lotta, le locali prendono punti di vantaggio poi errori gratuiti fanno riavvicinare le ospiti anche se non impensieriscono per la chiusura. Inizia il secondo set, e un’efficace battuta delle amerine a mettere sotto le biancorosse; time-out tifernate, richiamo robusto del tecnico Dini e finale in tranquillità. Anche nel terzo frangente c’è una notevole sommatoria di errori-punto che tengono in partita le ragazze del tecnico Acciacca, ma con qualche buon affondo dei terminali di casa la partita si conclude con un’ottima vittoria. Siamo ancora all’inizio, qualche acciacco di troppo, alcune indisposizioni rendono il cammino delle tifernati ancora non fluido ma ritornando in palestra già martedì si correggeranno le imperfezioni tecniche ma soprattutto motivazionali necessarie per affrontare in modo vincente e determinato tutte le gare. Ci sono quindici giorni intensi da vivere, a partire da giovedì 7 novembre giornata di recupero della partita con Acquasparta, trasferta poi a Perugia in casa della Libertas ed ancora giovedì 14 novembre nel turno infrasettimanale con la neopromossa Nocera Umbra,  per finire sabato  16 novembre ancora al Pala-Ioan di Città di Castello contro Ellera.
GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-22)
CITTA’ DI CASTELLO: Giorgi 12, Mancini F. 10, Gradassi 9, Tarducci 6, Budassi 4, Gambino 1, Bracchini (L1), Caselli 1, Vagnuzzi, Mancini I., Naranjo, Cesari (L2). All. Stefano Dini.
AMELIA: Isidori 9, Gentili 8, Zurri 7, Tardella 5, Testarella 4, Venturini 1, Valenti (L1), Schiaroli 1, Romanelli, De Luca, Valentini. All. Andrea Acciacca
Arbitri: Chiara Santucci e Fabrizio Giulietti.
(fonte Città di Castello Pallavolo)
httpv://www.youtube.com/watch?v=j9DicjCMlhs

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2013 11:00 Updated