Clt Terni concreta e Foligno si piega

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 08:21

Clt Terni concreta e Foligno si piega

Pacciaroni Paolo (attacca)

Clt Terni in attacco con lo schiacciatore Paolo Pacciaroni

Ottima gara quella disputata dal Clt Terni nel quarto turno della serie C maschile che, tranne per il secondo set, ha avuto sotto controllo la gara contro la Italchimici Foligno, esprimendo a tratti anche bel gioco. In avvio la squadra ospite si porta subito sullo 0-2 con due errori gratuiti degli aziendali, a questo punto la squadra di casa si scuote ed impone un parziale di sette a zero costringendo il tecnico Farinelli a chiedere tempo. La musica però non cambia con un Salatin che in battuta mette in difficoltà la ricezione folignate e che costringe a chiedere il secondo tempo sul 16-9. Al rientro in campo la squadra ospite ha un’ottima reazione e rosicchia tre punti, coach Campana cerca di arginare la rimonta interrompendo il gioco e la scelta è positiva perché la sua squadra si impone. Il secondo set inizia in salita per i gialloblu del presidente De Florio che commettono una serie di errori permettendo agli avversari di acquisire un vantaggio di tre lunghezze che conserveranno fino alla fine impattando il conto momentaneo. Nel terzo parziale partenza sprint per la squadra locale che in poco tempo si porta sul 5-0, i falchetti non riescono a trovare il bandolo della matassa e continuano a soffrire (16-6), ormai la marcia della squadra ternana è inarrestabile ed è il due ad uno. Quarto periodo fotocopia del precedente con Terni concentrata in campo e determinata a chiudere la partita. C’è da segnalare la bella prova di squadra, soprattutto per quanto concerne l’approccio alla partita, a livello tecnico buona la prestazione di Salatin in battuta e quella di Troiani che ha distribuito molto la palla mettendo in condizione i compagni di disputare un buon incontro.
CLT TERNI – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-1
(25-16, 21-25, 25-11, 25-16)
TERNI: Coccetta 20, Pacciaroni 15, Marta G. 14, Salatin 8, Cesaroni 5, Troiani 5, Marta A. (L), Cipiccia S., Cipiccia P., Campana, Camuzzi, Carfagna. All. Mario Campana.
FOLIGNO: Sirci 9, Mosconi 8, Antonelli 6, Auriemma 5, Bucciarelli 3, Travicelli 2, Di Renzo (L), Micheli 4, Quadrelli 1, Maracchia 1, Propersi 1, Radi. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Prisca Mastini e Dalila Villano.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2013 08:21