Clt Terni corsara a Monteluce e sempre in fuga

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2013 10:51 Updated

Clt Terni corsara a Monteluce e sempre in fuga

Marta Gianmarco

Gianmarco Marta

Alla vigilia della quinta giornata di serie C maschile c’era un po’ di apprensione da parte del Clt Terni, sia per il valore dell’avversario Promovideo Perugia che, soprattutto, per il campo dove la squadra ternana ha sempre sofferto, ed invece stavolta il gruppo aziendale ha sfoderato una prestazione eccellente ed ha strappato l’intero bottino. La gara parte in equilibrio, poi c’è un allungo degli ospiti che costringe Pauselli a chiedere tempo sul 9-13. Al rientro in campo la musica non cambia ed il coach perugino è costretto ad interrompere di nuovo sul 15-19. Anche questa sospensione non sortisce nessun effetto ed un Coccetta devastante porta alla chiusura. Nel secondo set la squadra del presidente De Florio parte subito forte grazie ad Troiani che distribuisce il gioco in maniera perfetta costringendo i locali a rincorrere (4-10). Qui i ternani cominciano a fare qualche errore permettendo ai ragazzi di Monteluce di accorciare a -2. Grazie ad un paio di attacchi efficaci di Pacciaroni il Clt allunga di nuovo (16-22). Proprio in questo momento c’è un episodio che potrebbe cambiare la partita, Cesaroni ricadendo da un salto a muro si fa male alla caviglia e subentra al suo posto Campana. La squadra ternana ha un piccolo sbandamento consentendo ai perugini di portarsi sul 19-23 ma poi ci pensa capitan Coccetta a chiudere. Terza frazione con Terni che parte determinata ed acquisisce subito un vantaggio di quattro punti. I due tempi discrezionali chiesti da Pauselli (sul 5-9 e sul 16-20) non riescono a spezzare il ritmo alla squadra ternana che si aggiudica l’incontro. C’è da segnalare la prova corale della squadra che ha disputato un ottima gara sia dal punto di vista del gioco ma anche come gruppo, e in particolare la prestazione di Coccetta che è stato una vera spina nel fianco dei rivali.
PROMOVIDEO PERUGIA – POLISPORTIVA CLT TERNI = 0-3
(18-25, 19-25, 17-25)
PERUGIA: Polidori 9, Paffarini 6, Damiani 6, Staccini 5, Ferraro 4, Beoni, Schippa (L), Bigini 2. N.E. – Giannoni, Monteneri, Cascianelli, Nanni. All. Mariano Pauselli ed Andrea Bellavita.
TERNI: Coccetta 18, Pacciaroni 11, Marta G. 8, Salatin 8, Troiani 3, Marta A. (L), Campana 2, Cesaroni 2, Cipiccia S., Camuzzi. N.E. – Cipiccia P., Carfagna. All. Mario Campana e Roberto Campana.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Andrea Galteri.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2013 10:51 Updated